Home / Keep Learning / Cosa si aspetta un Ceo dai propri manager?

Cosa si aspetta un Ceo dai propri manager?

Ne parla Gianemilio Osculati, fondatore di Osculati & Partners, in occasione della consegna dei diplomi Usi EMBA sabato 8 ottobre

Nel contesto aziendale odierno, dove il raggiungimento di risultati è sovente solo una premessa per una buona valutazione individuale, che cosa si può aspettare un CEO dai propri manager? Il tema sarà al centro dell’intervento (in lingua inglese) di Gianemilio Osculati, fondatore di Osculati & Partners S.p.A., in occasione della cerimonia di consegna dei diplomi dell’USI Executive Master in Business Administration (USI EMBA), in programma sabato 8 ottobre, a partire dalle ore 16:30 nell’auditorio dell’USI (campus di Lugano).

Il Dr. Osculati, che negli ultimi 30 anni ha ricoperto incarichi di rilievo in aziende, banche e istituzioni, tra cui McKinsey Global (membro del Cda), Sanpaolo Intesa Vita (amministratore delegato), Eurizon Capital (Presidente) e Università Bocconi (Consulente delegato), porta così la sua importante esperienza manageriale ai partecipanti della quinta edizione dell’USI EMBA che, dopo il suo keynote speech, riceveranno il proprio diploma.  Il programma della cerimonia, che sarà inaugurata dal Decano della Facoltà di scienze economiche dell’USI, professor Patrick Gagliardini, vedrà anche gli interventi dei rappresentanti degli Alumni USI EMBA e, in chiusura, quelli dei due direttori del programma, i professori Gianluca Colombo e Gianluca Carnabuci.

L’USI EMBA è un programma di formazione continua in ambito manageriale, che al respiro internazionale coniuga un’attenzione particolare alle necessità del mondo imprenditoriale locale. Lo scopo è portare ai più alti livelli le competenze della classe dirigente attraverso un approccio che permetta di tradurre agevolmente in pratica, nel proprio ambito di lavoro, conoscenze manageriali all’avanguardia. Il tutto in un programma dal taglio globale – a partire dal corpo docente – che riscontra apprezzamento presso realtà produttive dal profilo internazionale.

Potrebbe interessarti anche:

Imparare a difendersi dal phishing

Security Lab propone un corso di Security Awarness per proteggere i dati aziendali

Il phishing è una minaccia e bisogna imparere a difendersi. Nel 2015 sono stati segnalati …