Home / Viaggi / Montecreto: Natale al Parco dei Castagni
Villaggio di Natale di Montecreto

Montecreto: Natale al Parco dei Castagni

La magia dell'Appennino Tosco-Emiliano

L’Appennino Tosco-Emiliano è da sempre una terra di confine che attira grandi appassionati di montagna: i boschi di latifoglie da quelle parti sono proprio un’immensa grande risorsa che, in passato, è stata capace di sostenere gli abitanti dei villaggi di montangna. Con l’arrivo delle festività, la magia del Natale diventa padrona dell’atmsfera avvolgente di luoghi come Montecreto dove apre i battenti un villaggio di natalizio molto particolare e che vale la pena di visitare.

Montecreto, comune di poco meno di 1000 abitanti nella provincia di Modena, si è illuminato da ieri (e lo resterà fino al 8 gennaio 2017) dei colori e dell’allegria natalizia con il nuovo Villaggio di Babbo Natale, che animerà il Parco dei Castagni. La cornice in cui si svolge l’attività del villaggio è magica e speciale: si tratta di un parco dove vivono (è proprio il caso di dirlo)  dei secolari alberi monumentali, pregio unico dell’Appennino modenese.

Il Parco dei Castagni sarà il palcoscenico di una sfilata di mercatini di Natale, dove trovare idee regalo a base di prodotti enogastronomici del territorio ma anche decorazioni natalizie artigianali e abbigliamento invernale delle boutique del Monte Cimone. Su questa importante montagna dell’Appennino Tosco-Emiliano si può acquistare uno dei migliori Parmigiano-Reggiano prodotti in altitudine da mucche che vivono tutto l’anno in montagna.

Il Villaggio di Babbo Natale è anche una vera e propria città in miniatura pensata per le famiglie e i bambini, che potranno partecipare a letture animate, giochi e laboratori creativi per confezionare le loro letterine per Babbo Natale, i cappellini da folletto e altri piccoli ricordi che li riporteranno sempre alla magia dell’inverno. Il Parco dei Castagni diventerà un vero e proprio fanta-bosco dove verrà raccontata a grandi e piccini la storia della Castagna, vero e proprio oro per tutti i villaggi di montagna.

Potrebbe interessarti anche:

inverno in marocco

Febbraio in Marocco

Un soggiorno di San Valentino al Dar Darma

Con il Natale ormai alle porte occorre fare un piccolo salto mentale in avanti. Quando …