Home / Protagonisti / Christoph Sax capo economista Banca Migros

Christoph Sax capo economista Banca Migros

Entra in carica dal 1° febbraio

Dal prossimo 1° febbraio Christoph Sax assumerà la nuova funzione di capo economista della Banca Migros. La sua nomina s’inquadra nel potenziamento dell’attività d’investimento voluto dalla Banca.

Christoph Sax, quarantenne, ha studiato economia all’Università di Basilea e ha conseguito il dottorato specializzandosi sul tema «La borsa svizzera e il ciclo congiunturale». Dal 2011 lavorava presso la Banca cantonale di Lucerna con la funzione di macroeconomista e vice responsabile dell’ana-lisi finanziaria. In precedenza era stato per diversi anni economista presso la Segreteria di Stato dell’economia (SECO), prima nella Direzione degli affari europei, poi come vice responsabile del settore «Sostegno macroeconomico».
La nomina di Christoph Sax a capo economista della Banca Migros s’inquadra nell’ulteriore po-tenziamento da parte della Banca dell’offerta e dei servizi di consulenza nell’ambito dell’attività d’investimento. All’inizio del 2017 la Banca Migros ha creato il settore Investment Office, che comprende, oltre al già operativo Asset Management, anche la funzione di capo economista e il dipartimento Pianificazione finanziaria. L’Investment Office riferisce direttamente al presidente della direzione generale della Banca Migros.

Potrebbe interessarti anche:

Pedrotti nuovo Managing Director Ubs Ticino

La Direzione Regionale di UBS Ticino comunica la nomina di Luca Pedrotti a  Group Managing …