Quando si parla di Magritte si viene improvvisamente catapultati in un mondo onirico per cui ogni significato ed interpretazione vengono meno. Ombrelli, pipe, mele oggetti vaganti che si impongono sostituendo addirittura il volto umano sono gli elementi predominanti scelti dall’artista per contraddistinguere la sua opera considerata, non a caso, surrealista.
La Five Gallery di Lugano rende omaggio al pittore belga attraverso un concorso ispirato al surrealismo e che darà la possibilità al vincitore di ottenere una delle esclusive litografie d’autore in mostra all’interno della galleria d’arte contemporanea.
Lo scorso 16 ottobre la galleria Five Gallery ha, non a caso, inaugurato la mostra dal titolo “René Magritte. Ceci n’est pas une lithographie” dedicata a tutti i collezionisti appassionati alle opere del maestro e occasione unica per entrare in possesso di uno dei suoi lavori. Per l’occasione, la Galleria ha deciso di sfidare l’estro artistico dei suoi visitatori, mettendoli alla prova e facendoli immedesimare con l’immaginario mondo di Magritte. Con l’aiuto di bombette, mele e nuvole, messe a disposizione all’interno della galleria, i partecipanti potranno scatenare la loro inventiva fotografandosi nelle pose più surreali e vincere una litografia della famosa opera “Souvenir de Voyage”.
Le regole del concorso sono molto semplici: basta scattare una foto nella maniera più surrealista possibile e condividere l’immagine su Instagram inserendo il tag @five_gallery e l’hashtag #magrittefivegallery.
La galleria è aperta dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e il sabato su appuntamento. Five Gallery parteciperà ad Open Gallery e, per l’occasione, sarà visitabile anche sabato 1° dicembre.