22 AGOSTO 2014,
CERCA
                  
I DATABASE DI
TICINOFINANZA :
BANCHE
FIDUCIARIE
ASSICURAZIONI
STUDI LEGALI
CONSULENZE
ASSOCIAZIONI
 
GLI ANNUNCI DI
TICINOFINANZA:
ANNUNCI
DI LAVORO
ANNUNCI
IMMOBILIARI
 
GLOSSARIO

    BREAKING NEWS « torna      


Oppenheim apre a Lugano

Titolo del documento

La banca privata Sal. Oppenheim jr. & Cie. inaugura la nuova succursale di Lugano

 

Espansione del principale gruppo bancario privato indipendente d’Europa sul mercato di lingua italiana

Rafforzamento delle attività in Svizzera e in Italia con l’apertura di una succursale Private Banking a Lugano

Qualificato team di esperti specializzato nella gestione patrimoniale

 

La banca privata lussemburghese Sal. Oppenheim jr. & Cie. - il principale gruppo bancario privato indipendente d'Europa, fondato nel lontano 1789 - prosegue la sua crescita inaugurando oggi una succursale a Lugano. La nuova sede, potendo contare sul know how in materia di prodotti e consulenza dei centri di competenza in Svizzera, Germania e Lussemburgo, offrirà tutti i servizi e i prodotti di gestione patrimoniale del Gruppo Sal. Oppenheim.

Matthias Graf von Krockow, rappresentante dei soci illimitatamente responsabili di Sal. Oppenheim jr. & Cie. S.C.A, spiega: «L'apertura della succursale di Lugano è un'importante tappa della nostra espansione sui mercati europei. Con la nostra strategia rispondiamo ai desideri dei clienti, ampliando la nostra offerta». L'espansione e l'inaugurazione di una nuova sede in una fase di mercato difficile e caratterizzata da volatilità riflette il comportamento anticiclico di questa Banca che, ancora oggi, è di proprietà della famiglia fondatrice. «Nonostante le turbolenze sui mercati continuiamo a sviluppare le nostre attività. Anche in Ticino siamo fermamente intenzionati a diventare una delle principali banche private attive a livello internazionale», aggiunge Matthias Graf von Krockow.

La succursale luganese, progettata ed allestita in collaborazione con il rinomato studio di design Baleri Italia Cerruti, si trova in un palazzo del 18° secolo del nucleo storico, in Via Soave, al centro del «quartiere finanziario» e nei pressi di Piazza Riforma. Inizialmente l'istituto, diretto da Walter R. Lentschik, si propone di sviluppare l'attività di gestione patrimoniale e di consulenza. I servizi, altamente personalizzati, si rivolgono prevalentemente a clienti della Svizzera italiana e della comunità tedesca residente in Ticino nonché alla clientela della fascia Sud Europa, in particolare del Nord Italia. I consulenti senior della succursale - dotata di un team di sei specialisti con un solido bagaglio di esperienza - conoscono tutti almeno l'italiano e il tedesco.

ULTERIORE TAPPA DELLA CRESCITA IN SVIZZERA

Dopo la fondazione di Sal. Oppenheim Corporate Finance (Svizzera) S.A. quale unità svizzera di Investment Banking nel 2005 e dell'Oppenheim Landert Family Office nel 2007, l'apertura della succursale di Lugano rappresenta un'ulteriore tappa dell'espansione in Svizzera. «In Ticino, la domanda di servizi finanziari di qualità e di prodotti d'investimento nuovi e intelligenti è in forte crescita. La nostra esperienza nelle più diverse asset class - come titoli, immobili e investimenti alternativi - unita a un'efficiente attività di research consente di soddisfare le specifiche esigenze dei nostri clienti», spiega il Dott. Christian A. Camenzind, Presidente della Direzione Generale di Sal. Oppenheim jr. & Cie. (Svizzera) S.A. Con questa nuova succursale, Sal. Oppenheim potenzia sia la propria presenza nei tre maggiori centri finanziari della Svizzera - Lugano, Ginevra e Zurigo - sia la propria attività sul mercato elvetico. Un mercato in cui, negli ultimi anni, l'affiliata svizzera del Gruppo Sal. Oppenheim ha fatto registrare un afflusso di fondi netti superiore alla media.

ATTIVITÀ IN ITALIA

La nuova succursale Private Banking di Lugano va anche ad integrare le attività sul suolo italiano. Nel 2006 Sal. Oppenheim ha acquisito il 10% della Prader Bank SA di Bolzano, nel cui Consiglio di Amministrazione siede il Dott. Maurizio A.M. Genoni, Membro della Direzione Generale di Sal. Oppenheim jr. & Cie. (Svizzera) S.A. La Prader Bank, fondata da Josef Prader, è la prima banca privata del Trentino-Alto Adige. Nel 2007 Sal. Oppenheim ha acquisito l'1,7 % del capitale azionario di Mediobanca, banca d'affari leader in Italia con sede a Milano, un'operazione che le ha consentito di intensificare ulteriormente i propri rapporti commerciali nella Penisola.Grazie ai servizi di banca d'investimento indipendente operante su scala europea e al know how in materia di mercato dei capitali, Sal. Oppenheim si propone come interlocutore privilegiato delle piccole e medie imprese italiane. Lo conferma anche la prevista apertura di una succursale a Milano con un team M&A locale nonché il potenziamento della consulenza azionaria per investitori istituzionali. In Italia, Sal. Oppenheim ha ottenuto numerose distinzioni per i suoi prodotti innovativi, come il «Premio Le Tre Frecce d'Argento della Finanza», il principale riconoscimento del settore finanziario.

 

 



       Invia ad un amico

  ARCHIVIO

 
2014 Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno
  Luglio Agosto
 
 
2013 Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno
  Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
 
 
2012 Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno
  Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
 
 
2011 Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno
  Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
 
 
2010 Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno
  Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
 
 
2009 Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno
  Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
 
 
2008 Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno
  Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
 


FINANCIAL NETWORK



INFORMAZIONI & REPORT



INFORMAZIONI COMMERCIALI



PUBBLICITA'



RECRUITING



ANTIRICICLAGGIO



ARTE CONTEMPORANEA

Ticinofinanza.ch - Il primo portale della piazza finanziaria ticinese - Corso Elvezia, 22 - 6900 Lugano - info@ticinofinanza.ch