26 NOVEMBRE 2014,
CERCA
                  
I DATABASE DI
TICINOFINANZA :
BANCHE
FIDUCIARIE
ASSICURAZIONI
STUDI LEGALI
CONSULENZE
ASSOCIAZIONI
 
GLI ANNUNCI DI
TICINOFINANZA:
ANNUNCI
DI LAVORO
ANNUNCI
IMMOBILIARI
 
GLOSSARIO

    BREAKING NEWS « torna      


Credit Suisse riapre la succursale di Ascona

Titolo del documento Riapre la succursale di Ascona del Credit Suisse

Introdotto un nuovo concetto di accoglienza e consulenza

Lugano,  18 settembre 2008

A conclusione dei lavori di ristrutturazione, durati poco meno di un anno, il Credit Suisse riapre oggi la succursale di Ascona. La banca nel centro cittadino è stata rimodernata secondo precisi e accattivanti standard architettonici con l'intento di offrire alla clientela un'esperienza positiva, in un ambiente moderno e accogliente.

Con il rinnovamento della succursale di Ascona - affidato ai due studi d'architettura Fabrizio Giovannini e Nicola Cotti & Stefano Bernasconi di Locarno - il Credit Suisse risponde alle mutate esigenze della clientela e si presenta ora in una nuova veste più luminosa, elegante ed invitante.

Al pianterreno è situato l'atrio cassa con la presenza di un cosiddetto Floor Manager che ha il compito di individuare le esigenze del cliente e offrirgli la consulenza richiesta oppure indirizzarlo a uno specialista. In questo modo è possibile fornire una prima consulenza individuale in un ambiente discreto, anche nell'era di Internet e degli apparecchi automatici. Questi ultimi sono accessibili 24 ore al giorno, incluso un apparecchio a guida vocale, appositamente concepito per le esigenze delle persone ipovedenti.

Al piano inferiore si trovano le cassette di sicurezza, mentre ai piani superiori sono situati gli uffici per la consulenza personalizzata alla clientela locale e internazionale. Angelo Tabacchi, responsabile della succursale, afferma che: "Con il rinnovamento della succursale confermiamo l'importanza della piazza di Ascona. Alla clientela privata offriamo un'approfondita consulenza ipotecaria, previdenziale e agli investimenti, come pure i check-up finanziari e previdenziali in vista del pensionamento."

Andreas Zwikirsch, responsabile del Private Banking ad Ascona, commenta: "Ai nostri clienti Private Banking proponiamo tutti i servizi a livello internazionale, dalla consulenza finanziaria a quella aziendale. In ambito di consulenza fiscale e successoria, ad Ascona dobbiamo riferirci in particolare anche alle norme fiscali e legali vigenti in Germania ed in Italia, oltre alle disposzioni in Svizzera."

Nuovo concetto architettonico
Il Credit Suisse attualmente investe molto nel rifacimento delle sue sedi in Svizzera, adottando un nuovo concetto architettonico al fine di rendere unitari e riconoscibili gli edifici, e garantire nel contempo un servizio impeccabile alla clientela. A tale scopo gli interni degli stabili sono particolarmente curati e rifiniti secondo moderni standard, per offrire un ambiente gradevole alla clientela in visita e ai collaboratori.

Ascona è la prima succursale nella Svizzera italiana in cui è implementato anche il concetto di esperienza sensoriale, il cui obiettivo è di far vivere al cliente un'esperienza emozionale che coinvolga tutti i cinque sensi. A tale scopo delicate fragranze sono presenti nell'atrio cassa, come pure una discreta musica di sottofondo. Nei salottini sarà in futuro offerta una selezione di rinfreschi, mentre vista e tatto sono coivolti da monitor con immagini che catturano lo sguardo e materiali di alta qualità come la pelle e il legno di noce.

Una mostra per l'inaugurazione
Con l'obiettivo di sottolineare la riapertura delle succursale completamente rinnovata, il Credit Suisse sostiene l'esposizione di Picchio sul tema "Strumenti di finanza" alla Galleria D'Artecon in piazza G. Motta 19 ad Ascona. La mostra presenta degli interessanti collage realizzati anche con denaro vero e ritagli di giornali economici. L'esposizione, che si protrae fino al 9 ottobre, è visitabile dal martedì al sabato, dalle 14.00 alle 17.00.



       Invia ad un amico

  ARCHIVIO

 
2014 Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno
  Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre
 
 
2013 Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno
  Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
 
 
2012 Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno
  Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
 
 
2011 Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno
  Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
 
 
2010 Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno
  Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
 
 
2009 Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno
  Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
 
 
2008 Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno
  Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
 


INFORMAZIONI & REPORT



INFORMAZIONI COMMERCIALI



LUGANO FUND FORUM 2014



PUBBLICITA'



RECRUITING



ANTIRICICLAGGIO



FINANCIAL NETWORK

Ticinofinanza.ch - Il primo portale della piazza finanziaria ticinese - Corso Elvezia, 22 - 6900 Lugano - info@ticinofinanza.ch