Home / Comunicati / A Milano Primo Salone Antiriciclaggio swiss made

A Milano Primo Salone Antiriciclaggio swiss made

Titolo del documento

salone_articolo.pngDelicata e sempre in aggiornamento, l'antiriciclaggio è una materia che non va trascurata. Le leggi inerenti i metodi di prevenzione del reimpiego del denaro di provenienza illecita sono sempre in divenire e i sistemi per eseguire la due diligence in evoluzione. Per mantenersi aggiornati, non resta che aprirsi al confronto con i migliori esperti in materia.

Aggiornamento e approfondimento sono i motivi che hanno spinto la società svizzera SGR CONSULTING SA, con sede a Lugano, da anni leader nel settore della compliance, a organizzare il Primo Salone Antiriciclaggio. Giovedì 11 aprile, al Centro Congressi Palazzo delle Stelline di Milano, dalle 9.30 in poi, specialisti di antiriciclaggio e di servizi atti all'adeguata verifica della clientela, daranno il loro contributo illustrando a tutti gli interessati – responsabili antiriciclaggio di banche, assicurazioni, fiduciarie, avvocati, notai e intermediari finanziari soggetti alle normative, Antiriciclaggio e Compliance – le novità sull'argomento e sulle tecniche del contrasto all'infiltrazione della criminalità organizzata nell'economia legale.

Molti i relatori di spicco tra cui l'Avv. Ranieri Razzante, docente di Legislazione antiriciclaggio all'Università di Bologna, consulente della Commissione Parlamentare Antimafia e Presidente AIRA, l'Avv. Fabrizio Vedana, Vice Direttore Generale Unione Fiduciaria, e il Dott. Massimo Summa, Amministratore Unico di Studio Informatica.

Nel corso della giornata, i partecipanti avranno anche la possibilità di incontrare, negli spazi espositivi che faranno da corollario all'evento, le aziende leader nella distribuzione di servizi antiriciclaggio che permetteranno ai professionisti di avvicinarsi alle novità sui nuovi strumenti di prevenzione. Inoltre, in una sala appositamente adibita, gli esperti potranno confrontarsi attraverso incontri one to one, scambiare opinioni e creare occasioni per nuove sinergie.

Ad aprire il Primo Salone Antiriciclaggio sarà Igor Rucci, Presidente di SGR CONSULTING, società svizzera indipendente con sede a Lugano attiva nelle tematiche compliance, antiriciclaggio e whistleblowing in numerosi paesi europei. Dalla sua creazione a oggi, grazie ai suoi innovativi prodotti e alla professionalità dei suoi collaboratori è diventata leader in una nicchia di mercato riconosciuta da banche internazionali, finanziarie e multinazionali.

Programma e iscrizione gratuita

ticinofinanza.ch, 8 aprile 2013

 

Potrebbe interessarti anche:

Ubs incrementa gli utili del 79%

Ubs chiude il 2015 con il secondo miglior risultato dal 2008, anno dello scoppio della …