Home / Comunicati / Svizzera maestra di antiriciclaggio

Svizzera maestra di antiriciclaggio

Prevenire il reimpiego di capitali illeciti è ormai cosa imprescindibile, ma allo stesso tempo, complicata. La vicinanza con l’Italia rende il tema dell’antiriciclaggio sempre più all’ordine del giorno anche se le normative, in contino mutamento e in divenire, vedi la riscrittura della voluntary disclosure, non rendono la vita facile a coloro che hanno a che fare con la materia.

A comprendere quanto sia importante il continuo aggiornamento sull’argomento e la conoscenza approfondita della clientela per banche, fiduciarie e intermediari finanziari, è una società di Lugano, la SGR CONSULTING SA, che sull’onda del successo dello scorso anno ha deciso di organizzare una seconda edizione del Salone Antiriciclaggio a Milano. Il prossimo 10 aprile, presso il Palazzo delle Stelline del capoluogo meneghino, SGR CONSULTING dedicherà una giornata intera incentrata su discussioni e confronti sul contrasto al riciclaggio di denaro.

Del resto la società luganese di esperienza ne ha macinata negli anni, tanto da diventare leader nel settore della compliance e della due diligence in Svizzera, Italia e in altri paesi europei cui offre servizi performanti per adempiere al know your costumer, informazioni aziendali e ulteriori strumenti in materia di whistleblowing.

Il Secondo Salone Antiriciclaggio che si svolgerà nel capoluogo lombardo sarà scandito da una serie di interventi di relatori di rilievo e luminari del campo, tra cui Emanuele Fisicaro, Presidente del Centro Studi Antiriciclaggio & Compliance di Roma, consulente della commissione per le riforme costituzionali e della commissione antimafia, nonché componente della commissione studio per la redazione del testo unico sull’antiriciclaggio.

A fare da corollario all’evento diverse società attive nel campo con i loro stand e numerosi incontri one to one che permetteranno non solo di creare occasioni di scambi d’opinione, ma di generare nuovi contatti e opportunità di business.

Una nicchia di mercato, quella dell’antiriciclaggio, in cui la SGR CONSULTING si è saputa distinguere grazie a idee sempre innovative e alla professionalità dei propri collaboratori rendendosi indispensabile e in grado di esportare la propria esperienza consapevole che di riciclaggio non bisogna mai smettere di parlare.

ticinofinanza.ch, 2 aprile 2014

 

Potrebbe interessarti anche:

Ubs incrementa gli utili del 79%

Ubs chiude il 2015 con il secondo miglior risultato dal 2008, anno dello scoppio della …