Home / Wine Mag / Mir Arte, un evento da non perdere!

Mir Arte, un evento da non perdere!

Il 23 luglio standing dinner, accompagnato da una scelta di quattro vini e due birre artigianali che saranno proposti in degustazione da produttori locali.

La Vineria dei Mir è un’associazione che si distingue per l’attaccamento al territorio ed ai prodotti enogastronomici, ma che dimostra anche di volere fare apprezzare dei bei momenti, dei ricordi particolari, a tutti quegli amici della Vineria che partecipano agli eventi proposti nel Mendrisiotto. La promessa di divertirsi per fare divertire, facendo anche del bene, non è mai stata mancata dal comitato che ha sempre apprezzato le sfide. Prova ne sono i successi delle diverse manifestazioni sin qui organizzate, ma anche la rapidità con la quale gli eventi della Vineria arrivano a raggiungere il “tutto completo”! Un’associazione dinamica, rapida nelle decisioni relative a nuove sfide, che gioca comunque sempre bene le sue carte e che accetta con piacere di collaborare con altri partner per ottenere il miglior risultato grazie ad un buon gioco di squadra.

E di gioco di squadra, tanto quanto di rapidi passaggi e di voglia di arrivare in rete ne sa ben qualcosa l’FC Mendrisio. Una società tra le più vecchie presenti in Mendrisio, se si considera che è stata fondata nel 1924, che nel suo programma di rilancio datato 2012, si è voluta profilare con lo slogan significativo “Rilancio con passione”, scelto per sottolineare la forte motivazione ed anche l’ambizione che il comitato aveva e che ha permesso alla squadra di raggiungere un’interessante collaborazione con la federazione Ticinese Calcio, proprio quest’anno. Un comitato che ha deciso anche di proporre nel 2016 un campo estivo per giovani nel Mendrisiotto con lo scopo di sviluppare ulteriormente la passione dei giovani per questo territorio, proprio come si propone di fare quando ai giovani propone le attività del Club nella sua sezione giovanile.

Due partner che si sono trovati d’accordo nel cercare di sviluppare le loro rispettive filosofie e passioni a favore di una collaborazione per creare un nuovo evento, un evento inusuale, a Mendrisio, in un ambiente eccezionale, dove sono transitati i più grandi artisti del mondo: la Fonderia Perseo. Luogo di lavoro in cui sono nate moltissime opere d’arte. Un luogo paradossalmente poco conosciuto da parte di chi vive nella regione e nel Cantone. Luogo di ricerche e di abilità, luogo di grandi competenze, dove grazie alla grande abilità di pochi si costruiscono elementi scultorei che
lasciano stupiti molti, in tutto il mondo. Un luogo che non si espone di regola, ma che produce quanto di più bello possa essere esposto in musei e spazi pubblici.Le sfide anche qui non fanno paura!

Un luogo da scoprire, proprio così come tutta la Regione, che l’Organizzazione Turistica Regionale del Mendrisiotto e Basso Ceresio presenta incessantemente con questo slogan, consapevole del valore di quanto in questo territorio può essere svelato e delle ricchezze che si trovano qui. Una regione turistica che crede nel valore della collaborazione e della messa in rete di potenzialità, mezzi e nella condivisione degli obiettivi, proprio così come dimostrano di volere fare i tre partner che stanno collaborando per la realizzazione di Mir Arte.

L’evento proposto dai partner: Vineria, FC Mendrisio e Fonderia Perseo, si svolgerà il prossimo 23 luglio all’interno degli spazi della Fonderia.

La fonderia mette a disposizione dell’ organizzazione delle opere che potranno esser vendute ai partecipanti e il cui ricavato andrà in beneficienza.

La serata sarà accompagnata da un ricco contorno musicale che presenterà:
dalle 19:00 alle 23:00 un concerto Jazz con Paolo Tomelleri trio
dalle 23:00 alle 2:00 musiche anni ’80 e non solo con DJ Rosso

Tra le particolarità della serata da segnalare una Gintoneria e un angolo sigari.

L’iscrizione è obbligatoria, il numero dei posti limitato (350 posti disponibili). Costo 101.- CHF

Per gli interessati www.vineriadeimir.ch

Meteo: la manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo.
Saranno organizzati dei posteggi vicino alla stazione di Mendrisio S. Martino.

Potrebbe interessarti anche:

PerBacco arriva la vendemmia a Bellinzona

Quattro giorni, dal 1° al 4 settembre, di festa tra vino e prelibatezze ticinesi

Bellinzona è pronta per la vendemmia, ma soprattutto per l’evento che profumerà di mosto le …