Home / Auto / Lamborghini Huracàn RWD Spyder

Lamborghini Huracàn RWD Spyder

Perde il tetto anche la Huracàn RWD e arriva la Lamborghini Huracàn RWD Spyder, variante aperta della Huracàn a trazione posteriore. Il motore V10 aspirato di 5.2 litri da 580 Cv sarà così molto, ma molto più vicino all’orecchio del fortunato guidatore… Velocità massima di quasi 320 km/h, accelerazione nello 0-100 km/h in 3,6″, peso a secco di 1509 kg e quindi un rapporto peso/potenza di 2,6 kg/Cv.

Lo stile della Huracàn RWD Spyder cambia solo di poco rispetto alle sorelle, con piccoli ritocchi sia per il muso che per il posteriore; la capote richiede appena 17″ sia per l’apertura che per la chiusura e può essere azionata fino alla velocità di 50 km/h. Una volta aperto il tetto, due pinne fuoriescono dal vano di alloggiamento della capote e si innestano all’altezza dei sedili, contribuendo ad incanalare il flusso dell’aria verso il vano motore.

Dotata come tutti gli altri modelli Lamborghini di piattaforma inerziale LPI, la Huracàn RWD Spyder si adatta alle condizioni del manto stradale per restituire al pilota il massimo dell’esperienza di guida con diverse modalità: nell’ordine “Strada”, “Sport” e “Corsa”.

In arrivo all’inizio del prossimo anno a un prezzo (da confermarsi) di circa 220.000 CHF

Potrebbe interessarti anche:

Nuova BMW M550i xDrive, 4.4 litri e 462 Cv

Ecco la BMW Serie 5 più veloce, nonché la top di gamma. Aggiornata più nella …