Home / Auto / Peugeut 3008 auto del 2017

Peugeut 3008 auto del 2017

Per la rpima volta un crossover si aggiudica il premio di Car of the Year

L’Auto del 2017 è la Peugeot 3008 che ha rapito la giuria del Salone di Ginevra con 319 voti. Un vero e proprio avvenimento, dato che per la prima volta in assoluto ad aggiudicarsi il premio più antico e prestigiose d’Europa è un crossover. Meno sprint, ma comunque seconda, è l’Alfa Romeo Giulia, a 23 punti di distacco dalla vincitrice, seguita dalla Mercedes Classe E con 197 preferenze.

Al margine dell’evento, il Ceo di Peugeut, Jean-Philippe Imparato, ha dichiarato “Lo scorso anno abbiamo accolto la vittoria di Astra, perché avevano fatto una grande auto e sono lieto di vedere che oggi continuiamo questa avventura insieme”.

I modelli in competizione erano 29, di cui solo sette finaliste: la Peugeot 3008, Alfa Romeo Giulia, Citroën C3, la Mercedes Classe E, la Nissan Micra, la Toyota C-HR e le Volvo S90/V90.

La valutazione, assegnata da una giuria composta da 58 giornalisti di 28 Paesi, comprende tutti gli aspetti considerabili in un auto, dal design alla sicurezza, dal comfort all’economicità, dalle prestazioni al rapporto qualità prezzo e così via.

Potrebbe interessarti anche:

Ferrari J50 festeggia i 50 anni di Ferrari in Giappone

La carrozzeria tipo “targa”, il tetto asportabile, la linea di demarcazione nera – una romantica …