Home / Fiere, Congressi ed eventi / Voluntary Disclosure e Wealth Management

Voluntary Disclosure e Wealth Management

Il convegno dell'8 maggio a Padova organizzato dallo Studio Legale Withers, Sinergia Formazione e Unione Fiduciaria

Lo Studio Legale Withers, in collaborazione con Synergia Formazione e Unione Fiduciaria, organizza un evento in cui si potranno approfondire vantaggi, rischi e profili di incertezza legati al secondo capitolo della collaborazione volontara. Il titolo del convegno, previsto per il pomeriggio dell’8 maggio, dalle 14.00 alle 18.00 al Caffé Pedrocchi di Padova, è eloquente: “Nuovi confini internazionale del Walth Management – Voluntary Disclosure bis e norme di attrazione dei patrimoni”.

L’Avvocato Giulia Cipollini, Partner International Corporate Tax Withers Studio Legale di Milano,aprirà con un excursus sulle caratteristiche fondamentali della Voluntary Disclosure bis e il ruolo del professionista incaricato.

Seguirà l’intervento dell’avvocato Giada Mazzola, associato dello Studio Legale Withers di Milano, incentrato sugli incentivi per l’accesso alla procedura.

Opportunità e profili critici saranno analizzati dalla dottoressa Sonia Saccon, Esperto Fiscale dell’UCIFI – Venezia.

Il Ten. Colonnello Amos Bolis, Gruppo Investigazioni Criminalità Organizzata Nucleo Polizia Tributaria Guardia di Finanza di Venezia, metterà in luce le criticità nelle procedure di regolarizzazione.

Il ruolo e l’attività delle società fiduciarie nella Voluntary è argomento di competenza dell’avvocato Fabrizio Vedana, Vice Direttore Generale di Unione Fiduciaria, mentre della questione del rimpatrio delle opere d’arte parlerà l’avvocato Valentina Favero, dello studio legale Whithers.

Chiuderà il dottor Armando Simbari, Partner dello Studio Legale Dinoia Federico Pelanda Simbari Uslenghi di Milano, che illustrerà le fattispecie penalmente rilevanti e le sanzioni.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Ecco le 10 semifinaliste della Startcup Ticino

le 5 finaliste potranno accedere automaticamente alla seconda fase di selezione dello Swiss Economic Award e al 3° Swiss Venture Day Ticino.

Domani, mercoledì 6 dicembre alle ore 18.00, presso l’Aula magna dell’Università della Svizzera Italiana di …