Home / Notizie Finanziarie / Oggi inaugura Banca Cler

Oggi inaugura Banca Cler

Oltre al logo, la nuova banca propone nuovi prodotti e una nuova concezione di banca che pone al centro la clientela

Oggi Banca Coop cambia definitivamente nome e diventa Banca Cler. Nel weekend in  tutte e 32 le succursali verrà posizionato il nuovo logo e gli interni verranno adatti alla nuova immagine della banca.

Oltre al logo, la nuova banca propone nuovi prodotti. I pacchetti bancari per clienti privati, ad esempio, sono stati ridotti a tre varianti chiaramente distinguibili. I mandati di gestione patrimoniale sono stati semplificati.

Anche per quanto riguarda la digitalizzazione la Banca Cler vuole stare al passo introducendo, a giugno, la succursale virtuale myCler che consentirà ai nuovi clienti di aprire in pochi minuti un conto o richiedere una carta di credito senza ricorrere ad alcun documento cartaceo. Chi desidera investire del denaro, può definire online il proprio profilo dell’investitore e collocare una determinata somma direttamente in una soluzione d’investimento.

Banca Cler vuole proporre un nuovo concetto d’istituto di credito che pone i clienti al centro dell’interesse e rende vivibili i valori della banca in un contesto fresco e moderno. La succursale è aperta, trasparente e consente di interagire con la banca in modo nuovo attraverso diversi spazi.

«È ora di parlare di soldi» è lo slogan dell’istituto. In Svizzera i soldi rappresentano un argomento del quale non si parla volentieri, un argomento che per molti è un tabù. La Banca Cler vuole rendere la gestione dei soldi la cosa più naturale al mondo. La campagna è intesa a sensibilizzare la popolazione sul tema dei soldi e di motivarla a parlarne apertamente.

 

Potrebbe interessarti anche:

Lo stipendio degli impiegati di banca ristagna

Cresce però la soddisfazione reddituale mentre vacilla la politica dei bonus

Il sondaggio svolto tra febbraio e marzo dall’Associazione svizzera impiegati di banca su 4‘805 impiegati …