Home / Notizie Finanziarie / Oggi inaugura Banca Cler

Oggi inaugura Banca Cler

Oltre al logo, la nuova banca propone nuovi prodotti e una nuova concezione di banca che pone al centro la clientela

Oggi Banca Coop cambia definitivamente nome e diventa Banca Cler. Nel weekend in  tutte e 32 le succursali verrà posizionato il nuovo logo e gli interni verranno adatti alla nuova immagine della banca.

Oltre al logo, la nuova banca propone nuovi prodotti. I pacchetti bancari per clienti privati, ad esempio, sono stati ridotti a tre varianti chiaramente distinguibili. I mandati di gestione patrimoniale sono stati semplificati.

Anche per quanto riguarda la digitalizzazione la Banca Cler vuole stare al passo introducendo, a giugno, la succursale virtuale myCler che consentirà ai nuovi clienti di aprire in pochi minuti un conto o richiedere una carta di credito senza ricorrere ad alcun documento cartaceo. Chi desidera investire del denaro, può definire online il proprio profilo dell’investitore e collocare una determinata somma direttamente in una soluzione d’investimento.

Banca Cler vuole proporre un nuovo concetto d’istituto di credito che pone i clienti al centro dell’interesse e rende vivibili i valori della banca in un contesto fresco e moderno. La succursale è aperta, trasparente e consente di interagire con la banca in modo nuovo attraverso diversi spazi.

«È ora di parlare di soldi» è lo slogan dell’istituto. In Svizzera i soldi rappresentano un argomento del quale non si parla volentieri, un argomento che per molti è un tabù. La Banca Cler vuole rendere la gestione dei soldi la cosa più naturale al mondo. La campagna è intesa a sensibilizzare la popolazione sul tema dei soldi e di motivarla a parlarne apertamente.

 

Potrebbe interessarti anche:

Addio Madame L’Oreal

Addio all'ereditiera che ha guidato per una vita L'Oreal. Era la donna più ricca del mondo

Se ne va la donna più ricca del mondo, la seconda persona più facoltosa della …