Home / Ticino Arte / Five Gallery cerca Art Professional

Five Gallery cerca Art Professional

La galleria in Via Canova 7 a Lugano cerca figure commerciali per il mercato dell’arte

Lavorare nel mondo dell’arte non preclude, obbligatoriamente, avere una predisposizione artistica. Molte sono le figure che orbitano intorno a questo settore, una di queste è quella dell’Art Professional dedita alla ricerca di nuovi clienti per le Gallerie.

Five Gallery, la galleria luganese al quinto piano di un elegante palazzo in Via Canova 7, è proprio alla ricerca di persone, in età compresa tra i 25 e i 50 anni, amanti e conoscitrici dell’arte, in modo particolare quella contemporanea, desiderose di lavorare in autonomia sul proprio territorio, in Svizzera e/o all’estero, e propense a creare una rete di clienti cui proporre gli artisti della galleria e le loro opere.

Oltre all’amore e a una certa competenza della materia, i candidati ideali dovranno mostrare di saper conoscere il mercato dell’arte, di possedere ottime abilità comunicative abbinate a serietà e grande motivazione, data la retribuzione esclusivamente basata su provvigione. L’attitudine alla vendita sarà misurata dalla capacità di saper creare un gran numero di relazioni con prospect privati e aziendali e dall’abilità organizzativa nella gestione del parco clienti.

Five Gallery nasce nel 2013 con un approccio nuovo all’arte orientato alla scoperta di nuovi talenti e guarda in modo innovativo al mondo della finanza, cui è concettualmente legata da una serie di progetti e lavori artistici come quello di Arteconomy, movimento artistico che fonde arte ed economia, rendendo quest’ultima elemento essenziale e costitutivo dell’opera d’arte stessa e trasformando in superfluo il ruolo dell’artista.

Potrebbe interessarti anche:

Bau. Una coralità d’arte internazionale

Quando l’arte è capsula del tempo, scatola delle meraviglie, sorpresa e investimento.

Una conversazione tra le colline della Toscana, all’ombra di un albero di fichi, in un …