Home / Notizie Finanziarie / Banca Migros: utili in rialzo del 3%

Banca Migros: utili in rialzo del 3%

Semestre positivo sopratutto nell’andamento delle attività d’investimento

Nel primo semestre la Banca Migros ha potenziato le proprie attività di investimento, soprattutto con una netta crescita i mandati di gestione patrimoniale, il cui numero è aumentato del 15,0%.

Al netto di ammortamenti, accantonamenti e perdite, il risultato dell’esercizio si è attestato a 140 milioni di franchi, in rialzo dell’ 1,9%. In considerazione dei proventi straordinari e delle imposte, gli utili ammontano a 112 milioni di franchi, in rialzo del 3% rispetto al trimestre precedente.

Il volume dei fondi è incrementato del 12,7% raggiungendo i 2,4 miliardi di franchi. Il totale di tutti i fondi e titoli depositati dai clienti presso la banca è aumentato del 6,0% a quota 11,6 miliardi. L’ammontare dei fondi della clientela iscritti a bilancio è rimasto stabile (+0,1%) a 33,5 miliardi. I crediti ipotecari sono aumentati del 2,2%, arrivando a 35 miliardi.

Il risultato netto delle operazioni su interessi è leggermente cresciuto (0,1%), attestandosi a 223 milioni di franchi. Con un 6,9% il risultato delle operazioni in commissione è notevolmente aumentato raggiungendo i 48 milioni, mentre quello delle operazioni di negoziazione è calato del 14 retrocedendo a 15 milioni di. Complessivamente si è registrata una crescita dei proventi operativi pari allo 0,9%, per una cifra finale di 293 milioni di.

I costi d’esercizio sono rimasti stabili (–0,1%) a quota 137 milioni di franchi, mentre le e spese per il personale sono diminuite del 2,2%.

Potrebbe interessarti anche:

Addio Madame L’Oreal

Addio all'ereditiera che ha guidato per una vita L'Oreal. Era la donna più ricca del mondo

Se ne va la donna più ricca del mondo, la seconda persona più facoltosa della …