Home / Notizie Finanziarie / Banca Migros: utili in rialzo del 3%

Banca Migros: utili in rialzo del 3%

Semestre positivo sopratutto nell’andamento delle attività d’investimento

Nel primo semestre la Banca Migros ha potenziato le proprie attività di investimento, soprattutto con una netta crescita i mandati di gestione patrimoniale, il cui numero è aumentato del 15,0%.

Al netto di ammortamenti, accantonamenti e perdite, il risultato dell’esercizio si è attestato a 140 milioni di franchi, in rialzo dell’ 1,9%. In considerazione dei proventi straordinari e delle imposte, gli utili ammontano a 112 milioni di franchi, in rialzo del 3% rispetto al trimestre precedente.

Il volume dei fondi è incrementato del 12,7% raggiungendo i 2,4 miliardi di franchi. Il totale di tutti i fondi e titoli depositati dai clienti presso la banca è aumentato del 6,0% a quota 11,6 miliardi. L’ammontare dei fondi della clientela iscritti a bilancio è rimasto stabile (+0,1%) a 33,5 miliardi. I crediti ipotecari sono aumentati del 2,2%, arrivando a 35 miliardi.

Il risultato netto delle operazioni su interessi è leggermente cresciuto (0,1%), attestandosi a 223 milioni di franchi. Con un 6,9% il risultato delle operazioni in commissione è notevolmente aumentato raggiungendo i 48 milioni, mentre quello delle operazioni di negoziazione è calato del 14 retrocedendo a 15 milioni di. Complessivamente si è registrata una crescita dei proventi operativi pari allo 0,9%, per una cifra finale di 293 milioni di.

I costi d’esercizio sono rimasti stabili (–0,1%) a quota 137 milioni di franchi, mentre le e spese per il personale sono diminuite del 2,2%.

Potrebbe interessarti anche:

Ermotti presidente della Svizzera?

Avanza l'ipotesi il settimanale Weltwoche , ma il Ceo di Ubs smentisce categoricamente

Per movimentare l’estate, il settimanale svizzero Weltwoche ha avanzato la colorata ipotesi che Sergio Ermotti …