Home / Ticino Arte / All’Usi Gestures of the Elements

All’Usi Gestures of the Elements

All'Usi l’installazione del noto artista e filosofo tedesco Rudolf zur Lippe

Dal 15 settembre, per le tre settimane a venire, l’USI ospiterà sul campus di Lugano l’opera “Gestures of the Elements”, l’installazione del noto artista e filosofo tedesco Rudolf zur Lippe.

L’opera consiste in un rotolo di 30 metri che simboleggia il movimento degli elementi, originariamente concepito per svilupparsi sull’altezza dell’atrio della sala concerti Harpa a Reykjavik. All’USI l’opera è riproposta in versione ridotta nel foyer dell’Aula magna del campus di Lugano, dove è possibile visitarla per le prossime tre settimane.

“L’energia e il movimento presenti nell’opera sono paragonabili al turbinare di uno stormo di uccelli che si alza in volo. Movimenti che vorticano in sé stessi, come le perle d’aria nell’acqua che inizia a bollire”, afferma l’autore dell’opera, sottolineando come essa appartenga a luoghi “dove il suo grande slancio verso l’alto può restare lo stesso”, come all’USI.

Potrebbe interessarti anche:

Mercato dell’arte: Sotheby’s sbanca con gli Old Master

La Evening sale organizzata per l'Art Week di New York dedicata agli Old Master Paintings si è conclusa registrando un fatturato di 48.389.350 dollari.

Il primo febbraio a New York durante l’Art Week si è tenuta la Evening sale …