Home / Ticino Arte / Frieze: Londra a tutta arte

Frieze: Londra a tutta arte

Quindicesima edizione per la manifestazione artistica più attesa. Numerosi gli eventi collaterali tra solo show e perle di deisign

Con Frieze & Frieze Master si è aperta la stagione fieristica d’art 2017/2018. Dal 5 all’8 ottobre il Regent’s Park di Londra si è animato con la quindicesima edizione dell’evento più atteso da artisti, appassionati e collezionisti. Diretta da Victoria Siddall, la fiera ha visto la partecipazione di 160 gallerie provenienti da 31 Paesi.

Per Frieze Master, invece,è il sesto anno. Qui viene data l’opportunità di fare un passo dentro il mondo antico, con opere ataviche e di epoche differenti. Tutte esposte negli spazi immaginati e voluti da Annabell Selldorf.

Tra gli eventi collaterali è importante citare Sunday, con 14 mila metri quadri di spazio dedicato principalmente a solo show.

All’Africa è stata dedicata, alla Someset House, “1:54”, ormai alla quinta edizione, cui hanno partecipato 47 gallerie da 17 Paesi.

PAD, invece, è l’evento che i designer non possono perdere. Dall’impronta un po’Kitch, al Myfair si potevano scovare chicche che solo a Londra si possono trovare e che spaziano dal moderno al contemporaneo.

Potrebbe interessarti anche:

Una mostra che è un macello

Si vis pacem, para bellum è la mostra di Visarte all'ex Macello di Lugano. Dal 14 settembre

Il 14 settembre, in concomitanza con Wapart, Visarte, l’associazione di artisti professionisti riconosciuta a livello …