Home / Notizie Finanziarie / LVMH: vendite record oltre i 10 miliardi di euro

LVMH: vendite record oltre i 10 miliardi di euro

Locomotiva della crescita è il marchio Louis Vuitton che ha aumentato del 13% le sue cifre d'affari

Il re del lusso, sua maestà LVMH, in un solo trimestre ha realizzato vendite per oltre 10 miliardi di euro, con una crescita straordinaria tra luglio e settembre, nonostante gli effetti di cambio negativi.

Il gruppo di Bernard Arnault, con i suoi 70 marchi tra cui Louis Vuitton, Fendi, Guerlain, Hennessy o Sephora, ha totalizzato 10,38 miliardi di euro di cifre d’affari nel terzo trimestre.  Una crescita che rappresenta una progressione del 14% in un anno e del 12% in dati organici, contro il 6% per l’insieme del 2016.

L’apprezzamento dell’euro ha influito negativamente per il 5% sul trimestre. In totale, nei primi nove mesi, le vendite si sono attestate a 30,1 miliardi di euro, in rialzo del 12%.

LVMH dichiara che “perseguirà la sua strategia focalizzata sull’innovazione e un’espansione geografica basata sui mercati più importanti”.

Nel dettaglio, la divisione Moda e Pelletteria resta la locomotiva  del gruppo grazie a Louis Vuitton le cui cifre d’affari sono aumentate del 13% a 3,9 miliardi di euro.

Potrebbe interessarti anche:

UBS: sempre più scetticismo sul futuro delle criptovalute

Durante la sua analisi settimanale dal titolo "A volte l'apparenza non inganna" lo Chief Investment Officer UBS WM Italy Matteo Ramenghi ha espresso alcune considerazioni riguardo al delicato tema delle criptovalute.

Il manager di UBS Matteo Ramenghi ha iniziato la sua analisi settimanale con alcune considerazioni riguardo …