Home / Ticino Arte / Paesaggi e Territori la wunderkammer di Five Gallery

Paesaggi e Territori la wunderkammer di Five Gallery

Dal 25 novembre al 28 febbraio presso la galleria di Via Canova 7

Si intitola Paesaggi e Territori la mostra che aprirà al pubblico dal 25 novembre 2017 al 28 febbraio alla Five Gallery di Lugano. Curata da Andrea B. Del Guercio, l’esposizione si articola attraverso opere appartenenti a periodi storici lontani tra loro e a forme espressive diverse, dall’archeologia classica alla video-arte, dalla pittura al reperto antropologico.

Le  opere sono state scelte per guidare il visitatore dalla storia del paesaggio alla ricchezza di un territorio immaginario. Si tratta di una Collezione d’Arte o wunderkammer, contrassegnata dalla dimensione privata della casa che la ospita, in cui si accumulano i ricordi di tanti viaggi, di percorsi nella dimensione naturale del pianeta, dai boschi ai deserti, dalle alte cime alle scogliere del Mediterraneo.

In mostra i lavori di Giorgio Cattani, Claudio Costa, Raffaele De Grada, Sonja Edle von Hoeßle, Ilaria Forlini, Omar Galliani, Riccardo Guarneri, Eduard Habicher, Christiane Löhr, Lello Lopez, Michael Ott, Antonio Paradiso, Klaus Prior, Carlo Alberto Rastelli, Petra Zamaroni, Donati Arte Classica Lugano.

Potrebbe interessarti anche:

Art Basel Cities: il nuovo progetto esordisce a Buenos Aires

La mostra, dal titolo “Hopscotch”, è curata da Cecilia Alemani. Il format potrà essere esportato ad altre città

Quello che sta accadendo a Buenos Aires, nel corso di questo weekend, è un esperimento …