Home / Protagonisti / Maurizio Merlo nuovo direttore generale di Lugano Airport

Maurizio Merlo nuovo direttore generale di Lugano Airport

Entrerà in carica dal 1°dicembre

Il Consiglio di Amministrazione della Lugano Airport SA ha deliberato in data odierna la nomina di Maurizio Merlo  a Direttore Generale (CEO) dell’aeroporto di Lugano. Entrerà in funzione dal 1°dicembre 2017.

Maurizio Merlo, classe 1962, originario di Novazzano è entrato alle dipendenze di Crossair, iniziando la sua attività di pilota di linea come primo ufficiale; viene in seguito promosso al grado di Comandante e consegue il brevetto di istruttore. Nel 2004 passa alle dipendenze di Darwin Airline dove contribuisce all’organizzazione della neonata compagnia ed al conseguimento delle autorizzazioni federali.

In seno a Darwin Airline ricopre, oltre a quelle di pilota e di istruttore, anche cariche manageriali dapprima come Direttore Operativo (COO) e dal 2012 come Direttore Generale (CEO) – dal 2014 con il nome di Etihad regional – posizione che manterrà sino al recente passaggio di proprietà della compagnia aerea ticinese con base a Bioggio. Fino al settembre 2017 è stato membro del CdA della ERA (European Regional Association).

Potrebbe interessarti anche:

Nuove nomine in BancaStato

Gabriele Zanzi nuovo membro della Direzione generale

Il Consiglio di amministrazione di BancaStato ha nominato Gabriele Zanzi nuovo membro di Direzione generale. …