Home / Protagonisti / Maurizio Merlo nuovo direttore generale di Lugano Airport

Maurizio Merlo nuovo direttore generale di Lugano Airport

Entrerà in carica dal 1°dicembre

Il Consiglio di Amministrazione della Lugano Airport SA ha deliberato in data odierna la nomina di Maurizio Merlo  a Direttore Generale (CEO) dell’aeroporto di Lugano. Entrerà in funzione dal 1°dicembre 2017.

Maurizio Merlo, classe 1962, originario di Novazzano è entrato alle dipendenze di Crossair, iniziando la sua attività di pilota di linea come primo ufficiale; viene in seguito promosso al grado di Comandante e consegue il brevetto di istruttore. Nel 2004 passa alle dipendenze di Darwin Airline dove contribuisce all’organizzazione della neonata compagnia ed al conseguimento delle autorizzazioni federali.

In seno a Darwin Airline ricopre, oltre a quelle di pilota e di istruttore, anche cariche manageriali dapprima come Direttore Operativo (COO) e dal 2012 come Direttore Generale (CEO) – dal 2014 con il nome di Etihad regional – posizione che manterrà sino al recente passaggio di proprietà della compagnia aerea ticinese con base a Bioggio. Fino al settembre 2017 è stato membro del CdA della ERA (European Regional Association).

Potrebbe interessarti anche:

Fabrizio Petrillo sarà il nuovo CEO di Axa Winterthur

Petrillo assumerà la sua nuova posizione nel gennaio 2018 anche se la sua nuova nomina richiede ancora l'approvazione regolamentare.

Oggi la società assicuratrice Axa ha nominato Chief Executive Officer of the Swiss business Fabrizio …