Home / Protagonisti / Giro di poltrone in Axa Winterthur

Giro di poltrone in Axa Winterthur

Antimo Perretta nominato responsabile delle attività europee in seno al Management Committee del Gruppo AXA e presidente del Consiglio di amministrazione di AXA Winterthur

Antimo Perretta è stato nominato responsabile delle attività europee in seno al Management Committee del Gruppo AXA; in questa funzione ricoprirà anche la presidenza del Consiglio di amministrazione di AXA Winterthur. Fino a quando la sua successione in qualità di CEO non sarà regolata, sarà Fabrizio Petrillo ad assumere ad interim la direzione operativa.

Antimo Perretta, 54 anni, CEO in carica di AXA Winterthur, è stato nominato responsabile per l’Europa e membro del Group Management Committee con effetto dal 1° gennaio 2018. In questa funzione creata ex novo, in seno alla Direzione Generale del Gruppo sarà responsabile delle unità organizzative Belgio, Germania, Irlanda, Italia, Regno Unito, Spagna e Svizzera e riferirà direttamente a Thomas Buberl, CEO del Gruppo.

Di conseguenza, Antimo Perretta si ritirerà dalla sua attuale carica di CEO di AXA Svizzera per la fine dell’anno, ma riprenderà da Thomas Buberl la presidenza del Consiglio di amministrazione dell’unità svizzera, fatta riserva dell’approvazione della FINMA.Fino a quando la sua successione non sarà regolata, sarà il suo sostituto Fabrizio Petrillo ad assumere ad interim la direzione operativa di AXA Winterthur. Fabrizio Petrillo, 48 anni, è responsabile Assicurazioni danni e membro del Consiglio direttivo.

Potrebbe interessarti anche:

Berger prende il posto di Galvagni in Swiss RE

Andreas Berger è stato nominato CEO Corporate Solutions e membro del Comitato esecutivo con effetto dal 1°aprile 2019

Swiss RE annuncia che Andreas Berger, attualmente Chief Regions & Markets Officer e membro del …