Home / Fiere, Congressi ed eventi / Lantern Fund Forum e l’era del Fintech

Lantern Fund Forum e l’era del Fintech

Il Palazzo dei Congressi si appresta ad accogliere, il 21 e 22 novembre, la settima edizione di un evento ormai appuntamento fisso per gli esperti della finanza svizzera e internazionale: il Lantern Fund Forum dove quest’anno sono attesi oltre 1’200 persone. Organizzato da Fin Lantern, quest’anno la manifestazione non potrà che concentrarsi su un tema che sta facendo molto discutere all’interno degli ambienti bancari: la FinTech e la galassia di mondi che gira intorno ad essa tra cui, ça va sans dir, la tecnologia blockchain e le criptovalute.

Solo a bitcoin sarà dedicato un intero panel a cui prenderanno parola guru del settore come Lucas Betshart, presidente della Bitcoin association svizzera, Lars Schlichiting (partner di Kpmg), Daniele Bernardi (Ceo di Diaman), Giacomo Zucco (Ceo di Blockchainlab).

A fare da filo conduttore a queste due giornate sarà uno dei massimi esponenti del pensiero economico, giornalista e scrittore di best seller, John Mauldin, tra l’altro molto scettico sulle attuali strategie monetarie applicate dalle banche centrali.

Al Lantern Fund Forum i delegati potranno accedere alla Community per entrare in contatto con i loro omologhi e sviluppare una rete di networking.

 

Potrebbe interessarti anche:

ASIB: cent’anni sulla piazza

L'Associazione svizzera impiegati di banca festeggia un secolo d'attività. Il 10, 11, 12 settembre in Ticino manifestazioni e tavole rotonde per festeggiare

È esattamente un secolo che l’Associazione svizzera degli impiegati di banca opera in svizzera a …