Home / Protagonisti / BancaStato: direzione generale al completo

BancaStato: direzione generale al completo

Con l'ingresso di Gabriele Zanzi si completa la governance della banca cantonale

La Direzione generale di BancaStato è ora operativamente al completo. A sancire questo importante passo è stata l’entrata in carica di Gabriele Zanzi, nuovo responsabile dell’Area Retail e Aziendale, avvenuta negli scorsi giorni.

Il riassetto organizzativo della Direzione generale era iniziato a luglio con l’avvicendamento alla Presidenza tra Bernardino Bulla e Fabrizio Cieslakiewicz, nonché con la creazione della nuova Area Gestione Crediti e Supporto, affidata all’Avv. Patrick Lafranchi.

“È un ulteriore importante passo per BancaStato. Le rispettive Aree di competenza possono infatti contare su dirigenti che si distinguono grazie al grande spessore professionale, all’ampia conoscenza del mercato ticinese e alla più totale dedizione all’Istituto: componenti cruciali per il bene della banca dei ticinesi” ha commentato Fabrizio Cieslakiewicz in un comunicato.

La Direzione generale è ora composta dal Presidente Fabrizio Cieslakiewicz; il responsabile dell’Area Servizi Finanziari e Operativi,Daniele Albisetti; il responsabile dell’Area Mercati e Private Banking, Claudio Genasci; il responsabile dell’Area Gestione Crediti e Supporto, Patrick Lafranchi; il responsabile dell’Area Retail e Aziendale, Gabriele Zanzi.

Lo scorso luglio Bernardino Bulla ha assunto la Presidenza dell’istituto, subentrando all’Avv. Fulvio Pelli, il cui mandato giungeva a scadenza. Successivamente, i consiglieri di amministrazione Carlo Danzi e Raoul Paglia sono stati rispettivamente nominati Vicepresidente e Segretario del Consiglio di amministrazione. A ottobre il Consiglio di amministrazione ha accolto tra le sue fila Luca Soncini, in sostituzione del Vicepresidente Roberto Grassi, precedentemente giunto a scadenza del mandato.

Potrebbe interessarti anche:

Marzio Grassi nuovo responsabile Ticino per Credit Suisse

Subentra in questa funzione a Gabriele Zanzi, che ha deciso di lasciare Credit Suisse alla fine di novembre 2017.

Credit Suisse comunica la nomina di Marzio Grassi come nuovo responsabile della regione Ticino e …