Home / Notizie Finanziarie / Swiss Re: rileva 1,1 milioni di polizze assicurative

Swiss Re: rileva 1,1 milioni di polizze assicurative

Il prezzo della transazione è di 650 milioni di sterline, pari a 860 milioni di franchi

Oggi il colosso assicurativo britannico Legal & General (L&G), tramite una nota stampa, ha comunicato di essere intenzionato a vendere 1,1 milioni di polizze assicurative alla Swiss Re. La compagnia elvetica è il secondo più grande riassicuratore al mondo dopo Munich Re.

La transazione, che deve essere ancora approvata dalle autorità, prevede un prezzo di scambio pari a 650 milioni di sterline, l’equivalente di 860 milioni di franchi.

Sarà la ReAssure, filiale inglese del gruppo svizzero, a gestire le polizze. La multinazionale porterà il numero di contratti in portafoglio a 4,7 milioni e raddoppierà le attività di gestione, passando da 33 miliardi di sterline a 77 miliardi. Ovviamente l’obbiettivo principale dell’acquisizione è quello di rafforzare la posizione di Swiss Re sul mercato del Regno Unito.

La notizia non ha movimentato eccessivamente il titolo Swiss Re in borsa, che nella mattinata si è presentata in ribasso frazionale, in linea con il resto del mercato. Dall’inizio del 2017 che le performance dell’azione è negativa, pari al -7%.


Potrebbe interessarti anche:

Aumenta la disoccupazione ma non per tutti

Il tasso di disoccupazione generale è cresciuto del 3.1% solo nel mese di novembre

Questa mattina la Segreteria di Stato dell’economia (SECO) ha comunicato che il tasso di disoccupazione …