Home / Protagonisti / Fabrizio Petrillo sarà il nuovo CEO di Axa Winterthur

Fabrizio Petrillo sarà il nuovo CEO di Axa Winterthur

Petrillo assumerà la sua nuova posizione nel gennaio 2018 anche se la sua nuova nomina richiede ancora l'approvazione regolamentare.

Oggi la società assicuratrice Axa ha nominato Chief Executive Officer of the Swiss business Fabrizio Petrillo. Petrillo segue le orme di Antimo Perretta, che è stato promosso alla direzione europea.

Il nuovo CEO della più grande compagnia assicurativa Svizzera è stato direttore finanziario di Axa Winterthur per quattro anni fino al 2016 e ha un passato in Swiss Life, dove ha lavorato nel settore degli advisory.

Nato in Svizzera ma con radici italiane, ha studiato fisica all’ETH di Zurigo e ha anche conseguito un master in amministrazione aziendale presso l’Insead di Fontainebleau. Petrillo assumerà la sua nuova posizione nel gennaio 2018 anche se la sua nuova nomina richiede ancora l’approvazione regolamentare.

Axa Winterthur conta 4.000 membri dello staff, con 2.500 dipendenti esterni che lavorano in 276 agenzie in tutto il paese. Nel 2016 Axa Winterthur aveva un volume d’affari di 11 miliardi di franchi svizzeri.

 

Potrebbe interessarti anche:

Bernd Geisenberger nuovo responsabile clientela Banca Migros

Sostituirà Marcel Egloff dopo oltre trent'anni presso l'istituto

Il Consiglio di amministrazione della Banca Migros ha nominato Bernd Geisenberger nuovo membro della Direzione …