Home / Notizie Finanziarie / Julius Baer sarà lo sponsor della Formula E a Zurigo

Julius Baer sarà lo sponsor della Formula E a Zurigo

L'ePrix di Zurigo servirà come decimo round del calendario di gare della Formula E 2017/18, e si terrà il 10 giugno.

Tra 150 giorni, Zurigo ospiterà la prima gara di Formula E in Svizzera. Sarà il primo grande evento automobilistico del paese in 63 anni e il gruppo bancario privato svizzero. Julius Baer sarà lo sponsor e la manifestazione verrà chiamata il Julius Baer Zurich ePrix.

Il gruppo bancario, ​​che ha sede a Zurigo, è stato un partner globale di Formula E sin dalla sua prima stagione nel 2014 e la società ha recentemente rinnovato l’accordo con la serie di corse automobilistiche completamente elettriche fino al 2021.

Alejandro Agag, fondatore e amministratore delegato di Formula E, ha dichiarato: “È giusto dare merito in un momento così così importante per il motorsport ad uno dei principali protagonisti che ha aiutato a riportare le corse in Svizzera per la prima volta in oltre 60 anni, chiamando l’evento ePrix di Julius Baer Zurich”. Ha in seguito sottolineato quanto segue: “Fin dalla prima gara del 2014, il nostro partner globale ha creduto nell’idea di street racing elettrica e ha contribuito a rendere il campionato quello che è oggi. La Formula E fa la storia ad ogni gara, ma il 10 giugno la Formula E diventa la prima categoria a riportare in Svizzera circuiti da competizione professionale – nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza Julius Baer e la visione delle corse elettriche”.

“La Formula E è un investimento nel futuro della nostra società”, ha aggiunto Gian A. Rossi, responsabile della Svizzera per Julius Baer. “La serie di corse serve da banco di prova per le innovazioni che promuovono il futuro della mobilità e delle città intelligenti. Crediamo fermamente che in un paese il cui talento per l’innovazione sia il segreto del suo successo, la serie di corse susciterà grande interesse e sottolineerà l’immagine della Svizzera come punto di riferimento per la tecnologia ”

L’ePrix di Zurigo servirà come decimo round del calendario di gare della Formula E 2017/18, e si terrà il 10 giugno.

Potrebbe interessarti anche:

Bell: partecipazione maggioritaria in Hügli Holding

Il gruppo Bell, controllato da Coop, andrebbe così a costruirsi un giro di affari di un miliardo di franchi

Ieri, la più grande società elvetica nella lavorazione della carne Bell ha ottenuto una partecipazione …