Home / Protagonisti / Christian Flemming sarà il nuovo Operating Chief di EFG International

Christian Flemming sarà il nuovo Operating Chief di EFG International

Il nuovo CEO di EFG International, Giorgio Pradelli, ha deciso di assumere un nuovo Operating Chief. Questa scelta ha generato una serie di ulteriori cambiamenti al vertice.

La private bank svizzera ha sostituito Mark Bagnall, l’attuale Operating Chief, con Christian Flemming, ex dirigente di BTG Pactual e della Banca della Svizzera Italiana (BSI). La banca ha anche affermato che Peter Fischer, un socio dell’ex amministratore delegato Joachim Straehle, lascerà il top management.

Fischer è stato assunto da Straehle tre anni, poi promosso a supervisionare la strategia al fine di implementare l’integrazione della BSI. La banca, che da inizio mese è gestita da Giorgio Pradelli, ha dichiarato che Fischer continuerà a lavorare su progetti strategici per migliorare l’efficienza e la competitività di EFG.

Flemming ha trascorso la maggior parte della sua carriera in America Latina. Si unisce al BTG Pactual del Brasile, dove era Finance Chief, e successivamente a BSI, acquisendo il ruolo di Operating Chief, prima che la banca fosse costretta a vendere a EFG.

Bagnall, l’attuale Operating Chief, rimarrà con EFG come capo tecnologico – un nuovo ruolo per la banca svizzera – al fine di aggiornare il settore informatico e di lanciare una strategia digitale. Veterano di EFG da dieci anni, ha lavorato in passato per Merrill Lynch a Londra e Ginevra.

Pradelli, un bancario di lunga data per la famiglia Latsis, azionista di maggioranza di EFG, ha detto che la banca di Zurigo investirà per la modernizzazione il suo IT. EFG ha adottato la software house svizzera Temenos “T24 core banking system attraverso l’accordo BSI.

Potrebbe interessarti anche:

UBS: un nuovo team per Hong Kong

I 2500 dipendenti di quest’unità sono specializzati nella realizzazione di prodotti personalizzati per i clienti più facoltosi della banca svizzera

La banca svizzera UBS sta apportando alcuni cambiamenti all’interno del team dedicato ai super ricchi …