Home / Notizie Finanziarie / Crypto Valley Association: pronto il regolamento per le ICO

Crypto Valley Association: pronto il regolamento per le ICO

Il gruppo ha redatto un codice etico riguardo le preoccupazioni legali, morali e di sicurezza che circondano le ICO

Con l’industria legata al blockchain sempre più assediata da frodi mascherate da offerte iniziali di monete, un gruppo svizzero di lobby sta cercando di fermare questi cybercriminali.

L’associazione svizzera Crypto Valley Association sta cercando di istituire un regolamento per le offerte iniziali di monete (ICO). Il gruppo ha redatto un codice etico riguardo le preoccupazioni legali, morali e di sicurezza che circondano le ICO.

«Con l’esplosione dell’innovazione che circonda le tecnologie blockchain e criptovaluta, non sorprende che le organizzazioni stiano facendo leva su strumenti finanziari innovativi per raccogliere capitali», ha detto il capo del CVA Oliver Bussmann.

Il codice si rivolge alle organizzazioni che pianificano un ICO e copre gli aspetti della trasparenza della raccolta di fondi per gli investitori meno esperti in termini tecnologici, oltre a descrivere in dettaglio come verranno utilizzati i fondi, come funzionano la tecnologia e i token.

Lo scorso anno l’autorità di regolamentazione finanziaria svizzera aveva già sradicato diversi sistemi di vendita di monete fraudolente.

 

Potrebbe interessarti anche:

Europa meno attraente per gli investitori cinesi

Secondo EY, nel giro di un anno l'interesse dei cinesi verso società del Vecchio continente si è dimezzato con un calo delle transazion idel 12%

Gli investitori cinesi si sono mostrati meno attivi nelle acquisizioni in Europa. Secondo uno studio …