Home / Fiere, Congressi ed eventi / Lugano Banking Day 2018: Fintech, un’opportunità per il settore finanziario

Lugano Banking Day 2018: Fintech, un’opportunità per il settore finanziario

L’evento per il Lugano Banking Day 2018 è fissato per il prossimo 20 marzo

Martedì 20 marzo avrà luogo l’evento “Fintech, un’opportunità per il settore finanziario”. Organizzato per il Lugano Banking Day 2018 dall’Associazione Bancaria Ticinese (ABT) e il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), in collaborazione con la Città di Lugano e con l’Università della Svizzera Italiana (USI) l’evento si svolgerà all’interno del Palazzo dei congressi di Lugano.

Per Fintech si intende la fornitura di servizi e prodotti attraverso le più avanzate tecnologie dell’informazione, che dà la possibilità di sostenere le azioni per favorire l’innovazione e la digitalizzazione dei processi e dei servizi delle imprese.

Per l’occasione saranno presenti ospiti e relatori d’eccezione come: Marco Borradori (Sindaco di Lugano), Boas Erez (Rettore dell’USI), Alberto Petruzzella (Presidente dell’ABT) e Christian Vitta (Consigliere di Stato e Direttore del DFE), prenderanno parte anche il CEO di UBS Sergio Ermotti e il Vicepresidente di BlackRock Philipp Hildebrand

Organizzare un evento importante così sui trend del settore, significa profilare la piazza finanziaria svizzera, affrontando un tema che coinvolge un largo spettro di operatori locali e internazionali, il settore privato e il mondo accademico.

 

Per maggiori informazioni clicca su: http://www.abti.ch/LuganoBankingDay.html

 

Potrebbe interessarti anche:

Arteconomy, tra arte ed economia: dibattito e mostra allo Spazio Lavit di Varese

Oggi alle ore 21 presso lo Spazio Lavit di via Uberti 42 a Varese l’Associazione Culturale Parentesi ospita la conferenza: ARTECONOMY, INCONTRO-SCONTRO TRA ARTE ED ECONOMIA.

Perché quando i banchieri si ritrovano a cena, parlano di arte e quando gli artisti …