Home / Ticino Arte / Five Gallery sbarca a Setup Contemporary ArtFair

Five Gallery sbarca a Setup Contemporary ArtFair

La galleria d’arte moderna di Lugano sarà presente all’interno della fiera bolognese, nella sontuosa dimora di Palazzo Pallavicini, per tutta la durata della manifestazione.

Come ad ogni edizione i veri protagonisti della fiera saranno le giovani generazioni di artisti e curatori. Infatti, tutti i galleristi sono stati invitati a presentare almeno un progetto che coinvolga un artista under 35 e un curatore della stessa età.

Non sarà sicuramente un problema per la Five Gallery di Lugano, che ormai da anni vive in stretta sintonia con giovani artisti emergenti, molti dei quali provenienti dalla rinomata Accademia di Brera di Milano. Infatti, per questa speciale occasione la galleria ha deciso di candidare per il premio SetUp 2018 Carlo Alberto Rastelli. L’artista, nato nel 1986 a Parma, ha conseguito la laurea in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.

All’interno dell’aerea dedicata alla Five Gallery saranno presenti inoltre anche le opere di tanti altri talenti come Abraham Sidney Ofei Nkansah, Riccardo Garolla, Ilaria Forlini, Debora Fella e Valentina Sonzogni.

Il tema guida di questa edizione della manifestazione bolognese è: “l’attesa”. Questa scelta serve a completare un percorso già iniziato due anni fa. Infatti dopo i leitmotiv delle passate edizioni – orientamento ed equilibrio – questo topos serve a chiudere una trilogia tematica che ha chiesto notevole audacia e coraggio da parte degli organizzatori e delle gallerie presenti, che hanno risposto con originalità all’appello “agostiniano”: “Il presente del passato è la memoria, il presente del presente è la visione, il presente del futuro è l’attesa”.

Potrebbe interessarti anche:

I prodigi del collage

La mostra di Conrad Marca-Relli alla De Primi Fine Art di Lugano. Dal 11 aprile al 18 maggio

Cercare oltre la pittura per spingersi nel gioco dell’intarso materico , in un rimescolo di …