Home / Notizie Finanziarie / Vontobel multata in Germania

Vontobel multata in Germania

La Vontobel è stata condannata a pagare una multa milionaria dopo essere stata accusata di aver aiutato alcuni suoi ricchi clienti tedeschi a nascondere i loro patrimoni in conti offshore.

La banca con sede a Zurigo, che vanta 124 anni di storia, dovrà pagare al Länder della Renania settentrionale-Vestfalia una sanzione pari a 13,3 milioni di euro (circa 16 milioni di franchi svizzeri). Infatti, secondo le accuse del Länder tedesco,  la Vontobel avrebbe aiutato i suoi clienti più facoltosi ad evadere le tasse attraverso alcuni conti offshore nascosti.

La banca zurighese ha dichiarato che questa ammenda non intaccherà il suo bilancio perché già lo scorso anno erano stati presi provvedimenti in caso di colpevolezza. In una nota stampa la banca ha dichiarato che con il pagamento di questa multa è intenzionata a voltare pagina riguardo a questa spiacevole vicenda.

Potrebbe interessarti anche:

Deutsche Bank: una ristrutturazione che costa 7’000 tagli

L'istituto tedesco ha affrontato una dura assemblea degli azionisti. Per andare avanti dovrà ridurre i costi di 23 miliardi quest'anno e di 22 il prossimo

Una banca per la Germania. Questo dovrebbe essere Deutsche Bank che ieri ha affrontato un’assemblea …