Home / Protagonisti / Malcolm Dastur passa a Descartes Finance

Malcolm Dastur passa a Descartes Finance

Il banchiere ex HSBC ha anche lavorato per UBS e J. Safra Sarasin.

Secondo quanto riferisce il sito finews.com, il gestore patrimoniale digitale svizzero Descartes Finance sta cercando di espandersi all’interno del settore dei finanziamenti immobiliari. A questo scopo ha deciso di assumere un esperto banchiere di HSBC.

Sarà Malcolm Dastur il nuovo banchiere della società con sede a Zurigo. Dastur aggiungerà la sua esperienza alla competenza nella gestione patrimoniale della Descartes Finance.

L’assunzione di Dastur consentirà al gruppo fondato e gestito da Adriano B. Lucatelli di espandersi nel settore immobiliare: «In futuro, Descartes offrirà consulenza digitale alle società immobiliari», ha detto Lucatelli a finews.com.

Dastur ha iniziato la sua carriera all’interno di UBS, in seguito si è unito a J. Safra Sarasin, dove ha gestito un family office per un importante cliente. Ha anche gestito il business immobiliare enfatizzando lo sviluppo delle proprietà internazionali.

Descartes Finance si basa su un modello ibrido di consulenza personale e digitale, creando una marcata trasparenza e bassi costi. Già alla fine del 2017, la società aveva già aggiunto Roger M. Levola al suo team per aiutare la società nella consulenza dei clienti premium.

Potrebbe interessarti anche:

Basaglia in Swiss Life Pension Services SA

Silvia Basaglia rafforza il team ticinese e romando nello sviluppo del consulting ed entra nel board SLPS

A partire dal 1° dicembre 2018 Silvia Basaglia rafforzerà Swiss Life Pension Services SA (SLPS) …