Home / Protagonisti / Marco Bizzozero ex CEO di Deutsche Bank Svizzera passa a Unicredit

Marco Bizzozero ex CEO di Deutsche Bank Svizzera passa a Unicredit

Il manager ticinese ha un’esperienza pluriennale nel settore finanziario ricoprendo posizioni di spicco all’interno di molte realtà internazionali.

Ieri Unicredit ha comunicato che Marco Bizzozero sarà il nuovo responsabile del Group Wealth Management. La nomina del manager sarà effettiva dal primo marzo 2018.

Bizzozero, 49 anni nato in Svizzera nel Canton Ticino possiede 25 anni di esperienza internazionale nel settore finanziario. Il manager durante la sua carriera ha ricoperto diverse posizioni apicali per molte organizzazioni globali specializzate nel wealth management, private equity e investment banking.

Il manager proviene da una lunga esperienza in Deutsche Bank dove ha ricoperto il ruolo di responsabile Wealth Management EMEA (Europa, Middle-East e Africa) e CEO di Deutsche Bank Svizzera.

Prima dell’esperienza in Deutsche Bank, Bizzozero ha ricoperto numerosi incarichi nell’investment banking e private equity di UBS a Zurigo, New York e Londra, ed è stato responsabile del Private Equity Secondary Investments presso LGT Capital Partners.

Inoltre è stato membro del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Svizzera dei Banchieri e Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione delle Banche Estere in Svizzera.

Bizzozero riporterà direttamente a Gianni Franco Papa, Direttore Generale di UniCredit.

Il Group Wealth Management ha l’obiettivo di supportare la crescita del wealth management e del private banking di Unicredit in Europa, in particolare in Italia, Germania e Austria, e include una “Product and Investment Platform” di Gruppo, che definisce centralmente la strategia di investimento per i clienti individuali.

Potrebbe interessarti anche:

Hodler Ceo definitivo di Julius Baer

Sostituirà in via definitiva Boris Collardi. Per il presidente Sauter è altamente qualificato per guidare la banca

Bernhard Hodler non è una soluzione temporanea per Julius Baer. A detta del presidente, Daniel …