Home / Protagonisti / Walter Lisetto entra in Axion SWISS Bank

Walter Lisetto entra in Axion SWISS Bank

Il manager con il grado di Direttore, sarà a capo del team delle gestioni patrimoniali di Axion e contribuirà attivamente a garantire l’alta qualità del servizio che Axion SWISS Bank SA offre alla propria clientela privata.

Walter Lisetto entra in Axion SWISS Bank SA, Istituto del Gruppo BancaStato, specializzato nei servizi di Private Banking, come Responsabile del dipartimento di Asset Management.

L’annuncio del rafforzamento del team manageriale viene comunicato dal Presidente della Direzione Generale Avv. Marco Tini congiuntamente con il Direttore Generale Giampiero Marangio.

Lisetto, 44enne, con certificato di analista finanziario internazionale CIIA, opera da oltre venticinque anni nell’Asset Management e in particolare nella gestione di portafoglio dedicata alla clientela privata di alto livello e istituzionale.

Walter Lisetto ha sviluppato la sua carriera principalmente all’interno del gruppo francese Crédit Agricole quale Money Manager, arrivando ad assumere nel 2000 la responsabilità degli investimenti per CA Indosuez Finanziaria, società di Lugano dedicata al Wealth Management. Negli anni Lisetto ha partecipato attivamente al Comitato d’Investimento Europeo per il gruppo Indosuez.

Lisetto, con il grado di Direttore, sarà a capo del team delle gestioni patrimoniali di Axion e contribuirà attivamente a garantire l’alta qualità del servizio che Axion SWISS Bank SA offre alla propria clientela privata.

“Siamo orgogliosi di potere accogliere nella nostra squadra un professionista come Walter Lisetto” ha commentato l’Avv. Marco Tini, Presidente della Direzione Generale di Axion SWISS Bank SA. “Per noi la ricerca di talenti e servizi sempre più innovativi è uno sforzo costante e non c’è dubbio che Walter Lisetto sia un rafforzamento importante per il nostro Istituto e un’ulteriore garanzia per la nostra clientela”.

“L’Asset Management è un’arte, sottile equilibrio fra analisi e intuito, da esercitare coerentemente con la mission volta ad un servizio personalizzato di qualità che ci lega verso coloro che ci affidano il proprio patrimonio” sottolinea Walter Lisetto. “Axion SWISS Bank SA è una realtà ticinese progettata su misura per il proprio cliente, dotata di una profonda cultura internazionale e di un elevato profilo intellettuale. Sono grato per l’opportunità che mi è data e felicissimo di unirmi a questa squadra di persone straordinarie, dove ritrovo competenze e professionalità con le quali sono sicuro si potrà sviluppare un importante percorso di crescita.”

Potrebbe interessarti anche:

Hodler Ceo definitivo di Julius Baer

Sostituirà in via definitiva Boris Collardi. Per il presidente Sauter è altamente qualificato per guidare la banca

Bernhard Hodler non è una soluzione temporanea per Julius Baer. A detta del presidente, Daniel …