Home / Protagonisti / Banca Cler: Andreea Prange sarà il nuovo membro del Cda

Banca Cler: Andreea Prange sarà il nuovo membro del Cda

La manager si è contraddistinta per la sua straordinaria carriera nel settore del marketing e dell’ICT. Così l’istituto bancario rafforzerà il suo Consiglio di amministrazione con una forte competenza nel digitale

In occasione della prossima Assemblea generale convocata per il 6 aprile 2018, il Consiglio di amministrazione della Banca Cler proporrà l’elezione di Andreea Prange come nuovo membro del Cda.

Grazie al suo ampio bagaglio di esperienze negli ambiti marketing, distribuzione e trasformazione digitale, Andreea Prange sarà sicuramente un elemento di grandissima utilità per sostenere l’orientamento strategico della banca in qualità di banca digitale.

Andreea Prange per il momento ricopre il ruolo di responsabile del servizio Marketing presso Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA.

La manager si è contraddistinta per la sua straordinaria carriera nei settori marketing e dell’ICT (Information and Communications Technology). Con una pluriennale esperienza nel settore della comunicazione e in quello assicurativo, la Prange ha accompagnato la banca durante una rivoluzionaria fase di cambiamento.

Grazie alla sua vasta esperienza con i canali sia digitali che fisici, sarà sicuramente candidata ideale per sostenere l’orientamento strategico della Banca Cler. Inoltre ricordiamo che con l’inserimento di Andreea Prange la Banca Cler ha nominato la terza donna nel Consiglio di amministrazione composto da 7 membri.

Sempre in occasione dell’Assemblea generale, Jan Goepfert rinuncia alla ricandidatura in seno al Cda. Jan Goepfert è membro del Consiglio di amministrazione dal 5 aprile 2013. Da aprile 2013 a marzo 2017 è stato presidente del Comitato di verifica e da tale data ne è membro. Inoltre, da aprile 2013 a marzo 2017 è stato membro del Comitato dei rischi. La Banca Cler ringrazia Jan Goepfert per il suo pluriennale e prezioso impegno a favore del Consiglio di amministrazione e dei rispettivi comitati.

 

Potrebbe interessarti anche:

Berger prende il posto di Galvagni in Swiss RE

Andreas Berger è stato nominato CEO Corporate Solutions e membro del Comitato esecutivo con effetto dal 1°aprile 2019

Swiss RE annuncia che Andreas Berger, attualmente Chief Regions & Markets Officer e membro del …