Home / Notizie Finanziarie / Raiffeisen: piena fiducia per il nuovo CEO

Raiffeisen: piena fiducia per il nuovo CEO

La terza banca più importante della svizzera conferma la sua nuova governance.

Il presidente (con carica provvisoria) del Cda della Banca Raiffeisen, Pascal Gantenbein venerdì scorso durante una conferenza stampa tenutasi a Zurigo ha dichiarato di aver piena fiducia nel nuovo CEO Patrik Gisel.

Gantenbein è da poco subentrato a Johannes Rüegg-Stürm che l’8 marzo ha deciso di lasciare la sua carica dando le dimissioni con effetto immediato.

Inoltre, il presidente ad interim di Raiffeisen ha confermato l’integrità della figura del nuovo CEO, mentre ha dichiarato che grazie alle dimissioni Rüegg-Stürm la banca compie un passo importante per riguadagnarsi la credibilità dopo le ultime vicissitudini che hanno investito la governance del terzo istituto bancario più grande della Svizzera.

Lo stesso Rüegg-Stürm, parlando delle dimissioni, si è rammaricato per la piega che hanno preso gli avvenimenti, aggiungendo che il cda ha accuratamente esaminato le misure più idonee per risolvere l’attuale crisi. In questo contesto è di capitale importanza che una personalità indipendente e libera dal peso del passato porti avanti il compito di fare piena luce sui fatti inerenti alla banca ha aggiunto il presidente uscente.

Potrebbe interessarti anche:

Per gli esperti della Confederazione Pil al 2,9%

La buona situazione economica internazionale fa fiorire il commercio estero e gli investimenti delle imprese.

Il gruppo di esperti della Confederazione rivede nettamente al rialzo, dal 2,4 % al 2,9 …