Home / Fiere, Congressi ed eventi / FINTECH: mercato unico digitale, action plan della Commissione Europea

FINTECH: mercato unico digitale, action plan della Commissione Europea

Il 12 giugno a Milano la società Synergia Formazione organizzerà una conferenza sul tema del fintech. Durante l’evento diversi professionisti del settore si confronteranno sulle opportunità e sui rischi di questa rivoluzione digitale.

Il 12 giugno presso il Centro Congressi Palazzo Stelline di Milano, la società Synergia Formazione specializzata in attività di formazione e aggiornamento aziendale organizzerà una conferenza sul tema del fintech, cioè la fornitura di servizi e prodotti finanziari attraverso le più avanzate tecnologie dell’informazione (ICT).

Durante l’evento una lunga serie di specialisti nel settore finanziario e legale si confronteranno sui principali temi di attualità e interesse per il settore finanza.

In effetti, al giorno d’oggi il tema dell’innovazione tecnologica ha sicuramente un forte impatto all’interno del mondo finanziario: il panorama per banche e istituzioni sta velocemente cambiando soprattutto grazie all’utilizzo di nuove tecnologie legate alle nuove modalità di pagamento e alle innovazioni all’interno dei servizi bancari.

Questa rivoluzione dovuta anche all’ingresso di nuove start-up e all’utilizzo sempre più ampio dei social media richiederà molto probabilmente una risposta pronta e strategica da parte del mondo bancario, finanziario e industriale.

In particolare, questa giornata di studio si propone, con l’ausilio dei maggiori esperti degli argomenti trattati, di fornire un quadro completo sui rischi e sulle opportunità offerte dai nuovi modelli di business con un “focus” particolare sul contrasto al riciclaggio e sulla cybersecurity.

Per maggiori informazioni o iscrizioni, in aula o in live streaming, visitare il sito: www.synergiaformazione.it o contattare 011/8129112

 

Potrebbe interessarti anche:

Luminari della finanza in conclave a Lugano

Dal 12 al 14 giugno, all'Usi e al Palazzo dei congressi, l’11esima conferenza annuale della Society for Financial Econometrics (SoFiE)

“Perché nessuna l’ha vista arrivare?”. Questa è la domanda posta nel 2008 dalla Regina Elisabetta …