Home / Notizie Finanziarie / J. Safra Sarasin annuncia nuovo marchio per l’asset management

J. Safra Sarasin annuncia nuovo marchio per l’asset management

Si chiama Safra Sarasin Asset Management

Safra Sarasin Asset Management è il nuovo marchio che Banca J. Safra Sarasin istituisce per le sue attività di asset management, vendite agli investitori istituzionali e business internazionale.

Secondo quanto comunicato dalla banca in una nota odierna, il nuovo brand riflette meglio l’importanza delle suddette attività e ben delinea lo scopo delle stesse, ovvero la distribuzione di performance d’investimento più forti sul lungo periodo e nelle aree strategiche.

Il marchio J. Safra Sarasin Asset Management continua ad essere parte integrante di Bank J. Safra Sarasin Ltd beneficiando delle sue solide fondamenta.

Daniel Belfer, Head of Asset Management, Treasury & Trading dell’istituto spiega, nel comunicato stampa, che “l’industria dell’asset management sta attraversando notevoli cambiamenti a causa delle regolamentazioni, della tecnologia e dell’evoluzione degli investitori. Mentre il nuovo brand rimane parte della banca, approfittando della sua infrastruttura internazionale, speriamo di distinguerci sul mercato come un’entità separata di asset management. Siamo convinti che questa nuova realtà ci permetta di rafforzare le nostre relazioni e di svilupparne di nuove”.

Potrebbe interessarti anche:

Europa meno attraente per gli investitori cinesi

Secondo EY, nel giro di un anno l'interesse dei cinesi verso società del Vecchio continente si è dimezzato con un calo delle transazion idel 12%

Gli investitori cinesi si sono mostrati meno attivi nelle acquisizioni in Europa. Secondo uno studio …