Home / Notizie Finanziarie / Richemont, Swatch e Rolex nella top 100 del lusso mondiale

Richemont, Swatch e Rolex nella top 100 del lusso mondiale

Sono dieci, secondo la classifica di Deloitte, le aziende svizzere nella top 100 dei brand di lusso. Tre fra le prime dodici

Sono ben dieci le aziende svizzere presenti nella top 100 mondiale dei brand di lusso, la“Global Powers of Luxury Goods” pubblicata da Deloitte. Ben tre si piazzano addirittura tra le prime dodici.

Secondo i dati della società di revisione, queste 100 imprese hanno generato cifre d’affari globali per 217 miliardi di dollari nel 2016, in rialzo del 10% in un anno. Le prime dieci producono da sole il 47% del totale con le prime cinque posizioni invariate rispetto all’anno precedente: LVMH, Estée Lauder, Richemont, Luxottica e Kering.

Tra i gruppi svizzeri abbiamo Richemont, Swatch e Rolex che realizzano l’87% del fatturato di tutte e dieci le società elvetiche presenti nella classifica. Si tratta di una cifra superiore ai 5 miliardi di dollari, anche se hanno perso ognuna una posizione: Richemont è terza, Swatch settima, sorpassata da L’Oreal,  e Rolex scende a dodicesima.

Potrebbe interessarti anche:

Per gli esperti della Confederazione Pil al 2,9%

La buona situazione economica internazionale fa fiorire il commercio estero e gli investimenti delle imprese.

Il gruppo di esperti della Confederazione rivede nettamente al rialzo, dal 2,4 % al 2,9 …