Home / Notizie Finanziarie / Tamara Erez nuovo direttore del CSB

Tamara Erez nuovo direttore del CSB

Sostituirà René Chopard alla guida del Centro Studi Bancari dal prossimo primo settembre

Il Consiglio di fondazione del Centro di Studi Bancari (CSB) ha nominato quale nuova Direttrice, a partire dal 1. settembre 2018, l’Avv. Tamara Erez.

Laureata in giurisprudenza all’Università di Berna, ha compiuto durante la sua carriera varie esperienze professionali presso studi legali e banche. Dal 2003 al 2010 è già stata attiva presso il CSB in qualità di Vicedirettrice e responsabile dell’area di diritto bancario e finanziario.

L’attuale Direttore, René Chopard, manterrà un ruolo di Senior advisor all’interno della struttura fino al suo prepensionamento che avverrà nel corso del 2019.

Con questa decisione, fa sapere il CSB in una nota, si conclude un percorso di analisi interna che ha coinvolto negli scorsi mesi vari interlocutori tra cui banche, gestori patrimoniali, fiduciari, assicuratori, e che ha definito una nuova strategia di sviluppo. La missione prevede che il CSB rimanga il partner di riferimento in ambito formativo per tutti gli operatori della piazza bancaria e finanziaria in Ticino.

Creato nel 1990 dall’Associazione Bancaria Ticinese e divenuto Fondazione Centro di Studi Bancari nel 2009, il CSB ha la propria sede e le aule didattiche presso Villa Negroni a Vezia.

 

Potrebbe interessarti anche:

Più di 200 franchi al mese per le scarpe

Secondo l'UST le economie domestiche spendono mediamente 210 franchi al mese per abbigliamento e calzature

Nel 2016 il reddito disponibile medio delle economie domestiche in Svizzera ammontava a 7124 franchi …