Home / Notizie Finanziarie / Còrner Banca è la più solida per The Banker

Còrner Banca è la più solida per The Banker

Le statistiche della nota rivista confermano l'istituto luganese prima in classifica tra le banche svizzere per solidità patrimoniale

È Cornèr Banca, per il quarto anno consecutivo, la numero uno in Svizzera per solidità patrimoniale. A dirlo sono le statistiche pubblicate da The Banker a luglio 2018.

“Si tratta di una conferma decisamente importante da parte del noto periodico finanziario inglese edito dal Gruppo Financial Times, che, analizzando e comparando i dati di bilancio delle prime mille banche mondiali, dal 2015 mantiene inalterato questo eccellente risultato per Cornèr Banca”, scrive l’istituto in un comunicato odierno.

L’istituto, nato nel 1952 e con sede a Lugano, si dice fiera di svettare la lista della banche svizzere per solidità e considera questo successo come una prova della validità della politica di gestione delle attività e di dotazione di capitale proprio.

Nella nota stampa Cornér Banca conferma che la solidità finanziaria permette a di continuare ad investire in maniera importante per migliorare e ampliare ulteriormente l’offerta di prodotti e servizi – anche nel mondo digitale – a favore della propria clientela che, negli ultimi anni, sta registrando un forte incremento sia in Svizzera che all’estero.

Il sano rapporto tra crescita ed investimenti consente a Cornèr Banca di guardare al futuro con fiducia e ottimismo.

Potrebbe interessarti anche:

Bitcoin: cala il valore, aumentano gli exchange

Paradossalmente, nonostante il drastico calo, gli exchange quest'anno potrebbero sfondare i 4 miliardi di dollari

Non importa se abbia perso metà del suo valore dall’inizio dell’anno a questa parte. Bitcoin …