Home / Notizie Finanziarie / Swatch da record

Swatch da record

Nel primo semestre aumento dell'utile netto del 66% e fatturato senza precedenti a 4'266 milioni di franchi

Swatch Group porta a casa un primo semestre degno di nota. L’utile netto dell’azienda è accresciuto del 66,5% sull’esercizio precedente, a 468 milioni di franchi, con un margine netto dell’11,0% contro il 7.6% di un anno fa. Addirittura il fatturato segna un record nella storia del gruppo orologiero, con un aumento netto delle cifre d’affari del 14,7% a 4’266 milioni di franchi al cambio attuale e del 12,6% a cambio costante.

Il risultato operativo è lievitato 69,5% a 629 milioni. Il margine operativo è migliorato passando dal 10,0% dell’esercizio precedente al 14,7%. Come specifica Swatch in una nota odierna, tutte le regioni hanno contribuito a questo exploit, anche se a tirare la locomotiva sono state Asia e America.

Per l’azienda, il secondo semestre offre notevoli opportunità per un’ulteriore crescita robusta e l’acquisizione di nuove quote di mercato.

Potrebbe interessarti anche:

Equivalenza estesa, almeno per un po’

Alcuni alti funzionari dell'Ue dicono che Bruxelles è disposta a dare ancora sei mesi alla Svizzera per redigere la nuova bozza d'accordo

L’Unione europea continuerà a riconoscere temporaneamente la Borsa Svizzera come luogo di legittimo scambio anche …