Home / Esperti / arte / Arteconomy® cerca Art advisor

Arteconomy® cerca Art advisor

A Lugano la Galleria d’arte contemporanea “Five Gallery” sta cercando nuovi collaboratori da inserire all’interno del suo rivoluzionario progetto chiamato Arteconomy®.

Per tutti coloro che amano l’arte e le sue provocazioni o per chi vede le meraviglie artistiche come un possibile investimento si prospetta una nuova possibilità lavorativa: Arteconomy®, l’innovativa corrente artistica che ha eliminato in maniera del tutto provocatoria il ruolo dell’artista per evidenziare come oggi il mondo dell’arte e della finanza siano inseparabili.

Il progetto, tanto provocatorio quanto unico, vuole imporsi a livello internazionale e per fare questo la Galleria d’arte contemporanea “Five Gallery” di Lugano, luogo di nascita di questa nuova corrente artistica, ha deciso di creare un team di Art advisor o Art dealer denominati Arteconomist.

Ma quali sono le competenze richieste?

Sono preferibili figure che abbiano una preparazione in storia dell’arte, ma la posizione è aperta anche a profili provenienti da diversi ambiti. Infatti, per vendere arte servono sicuramente spiccate doti comunicative ed empatiche, capire i gusti e pensieri del proprio interlocutore, dote che non può essere circoscritta ad un solo titolo di studio. Ed è per questo che Arteconomy® apre le sue porte a tutti coloro che vogliono provare a mettersi in gioco all’interno del mondo del mercato dell’arte.

Infatti, per preparare al meglio i suoi Arteconomist la Galleria mette a disposizione dei corsi formativi tenuti dal professor Andrea B. Del Guercio, titolare della Cattedra di Storia dell’Arte Contemporanea nella rinomata Accademia di belle arti di Brera, come anche corsi di networking marketing diretti da Igor Rucci presidente di “Five Gallery” e ideatore del progetto Arteconomy.

Insomma, se pensi di avere le giuste caratteristiche per iniziare una carriera all’interno  del mercato puoi inoltrare la tua candidatura a work@arteconomy.ch oppure visitare il sito www.arteconomy.ch alla sezione Jobs.

Potrebbe interessarti anche:

Art Basel: inizia lo show

Dal 14 al 17 giugno la 49esima edizione surriscalderà le vie di Basilea con performance ed eventi d'eccezione

Per l’omonima città che la ospita, Art Basel non è una fiera, ma LA FIERA …