Home / Protagonisti / MoneyPark: nuovi direttori a Zurigo e Basilea

MoneyPark: nuovi direttori a Zurigo e Basilea

Thomas Dörflinger sarà respnsabile per Basilea, Leo Spichiger per Zurigo

MoneyPark, la società di intermediari ipotecari indipendenti, nomina Leo Spichiger nuovo direttore regionale di Zurigo. Thomas Dörflinger, responsabile della filiale MoneyPark di Basilea, si occuperà anche della gestione delle aree di mercato di entrambi i Cantoni di Basilea. MoneyPark adegua così le proprie strutture all’ulteriore ampliamento della propria offerta di consulenza nella Svizzera tedesca.

Thomas Dörflinger, proveniente dalla Raiffeisenbank, è entrato a far parte di MoneyPark all’inizio del 2017 come esperto di ipoteche e ha costruito con successo la filiale di Basilea. Dörflinger vanta oltre dieci anni di esperienza nel settore finanziario. In qualità di direttore dell’area di mercato per Basilea Città e Basilea Campagna, in futuro sarà responsabile anche delle filiali di Gelterkinden e Möhlin, oltre che della filiale di Basilea. Egli dipende direttamente da Jörg Müller, direttore regionale per il Centro-Ovest, che dirige la regione dall’inizio del 2017. «Sono ansioso di intensificare i nostri servizi di consulenza globali e personalizzati a Basilea Città e Basilea Campagna», spiega Dörflinger. «È anche un impegno molto chiaro verso la regione, che mi rende particolarmente felice in qualità di basilese», ha continuato Dörflinger.

Leo Spichiger è entrato in MoneyPark nel 2015 proveniente dalla Banca Cantonale di Zurigo (ZKB), dove lavorava come consulente per la clientela aziendale. Da allora l’esperto di ipoteche ha ricoperto diversi incarichi all’interno dell’azienda, da ultimo come direttore dell’area di mercato per Zurigo e il lago di Zurigo. Con la regione di Zurigo, Spichiger è ora responsabile della più grande delle tre regioni della Svizzera tedesca e sta portando avanti l’ulteriore espansione delle attività di mercato nelle attuali quattro filiali della regione. Ecco come Spichiger descrive il prosieguo della sua carriera: «Naturalmente sono particolarmente lieto di far conoscere ancora meglio le capacità di consulenza di MoneyPark in stretta collaborazione con i colleghi delle altre due regioni della Svizzera tedesca. Affinché un numero ancora maggiore di clienti possa beneficiare della nostra consulenza globale e indipendente, che tiene conto anche degli aspetti fiscali e delle questioni relative al finanziamento sostenibile».

Potrebbe interessarti anche:

Bernd Geisenberger nuovo responsabile clientela Banca Migros

Sostituirà Marcel Egloff dopo oltre trent'anni presso l'istituto

Il Consiglio di amministrazione della Banca Migros ha nominato Bernd Geisenberger nuovo membro della Direzione …