Home / Protagonisti / Bernd Geisenberger nuovo responsabile clientela Banca Migros

Bernd Geisenberger nuovo responsabile clientela Banca Migros

Sostituirà Marcel Egloff dopo oltre trent'anni presso l'istituto

Il Consiglio di amministrazione della Banca Migros ha nominato Bernd Geisenberger nuovo membro della Direzione generale e responsabile della Clientela aziendale a partire dal 1° settembre 2018. Sostituirà Marcel Egloff, il quale dopo oltre 30 anni di attività prestata per la Banca Migros si accinge ad andare in pensione.

Bernd Geisenberger, classe 1974, possiede un’esperienza pluriennale nel settore del finanziamento delle piccole e medie imprese (PMI). Dal 2017 è stato socio dirigente e membro del Consiglio di amministrazione della società di consulenza attiva nel settore M&A Proventis Partners a Zurigo. In precedenza, dal 1996, ha lavorato per la Commerzbank ricoprendo diverse funzioni. Dopo aver concluso l’apprendistato bancario, si è specializzato qui nella Clientela aziendale; prima come specialista in finanza aziendale per le PMI tedesche, poi dal 2011 con l’incarico di Head of Sales Management International e infine, a partire dal 2013, come responsabile del settore delle PMI svizzere. Contemporaneamente all’attività professionale, Bernd Geisenberger ha svolto una formazione di Diplom-Kaufmann all’Università di Regensburg con studio duale in giurisprudenza.

Marcel Egloff, classe 1957, è entrato a far parte della Banca Migros nel 1987 e ha lavorato innanzitutto come responsabile per i crediti commerciali e poi come responsabile della sede di Zurigo e della regione di Zurigo. Nel 2003 è stato nominato rappresentante del fronte alla Direzione generale allargata. Quattro anni dopo è diventato membro della Direzione generale e responsabile dei segmenti della Clientela aziendale e privata. Nell’ambito della nuova struttura aziendale entrata in vigore all’inizio del 2017, si è focalizzato sul segmento Clientela aziendale e sul suo sviluppo.

Sotto la guida di Marcel Egloff ha avuto inizio il progetto strategico per l’ampliamento del settore Clientela aziendale. In questo modo la Banca Migros persegue l’obiettivo di rafforzare e ampliare settori promettenti, con particolare attenzione ai servizi immobiliari, al settore sanitario, al leasing di beni d’investimento e alla stretta collaborazione con il gruppo Migros e i suoi fornitori.

Potrebbe interessarti anche:

Berger prende il posto di Galvagni in Swiss RE

Andreas Berger è stato nominato CEO Corporate Solutions e membro del Comitato esecutivo con effetto dal 1°aprile 2019

Swiss RE annuncia che Andreas Berger, attualmente Chief Regions & Markets Officer e membro del …