Home / Notizie Finanziarie / Jérôme Koechlin in Banca Reyl

Jérôme Koechlin in Banca Reyl

Assume il doppio ruolo di Direttore della Comunicazione e Segretario del Comitato esecutivo

Jérôme Koechlin entra nella Banca REYL & Cie con il doppio ruolo di Direttore della Comunicazione e Segretario del Comitato esecutivo. Sarà responsabile dell’implementazione di una strategia di comunicazione adatta a promuovere lo sviluppo sostenibile e la costante evoluzione del Gruppo REYL, nonché del posizionamento del suo marchio di banca sia in Svizzera che al livello internazionale.

Con oltre vent’anni di esperienza nel marketing e nella comunicazione, Jérôme Koechlin si dedicherà a migliorare la visibilità del Gruppo REYL nei suoi principali mercati operativi (Europa, Asia, Medio Oriente e Stati Uniti) e presso la sua clientela di imprenditori e investitori istituzionali. Inoltre, dovrà assicurare che l’immagine del Gruppo REYL rispecchi il valore aggiunto offerto della gamma di servizi, le dinamiche del suo sviluppo e la coerenza del suo modello d’affari.

Prima di approdare a REYL & Cie Jérôme Koechlin, ex Capo di protocollo dello Stato di Ginevra, giornalista e corrispondente di guerra, ha occupato vari incarichi di responsabilità nel campo della comunicazione presso Edmond de Rothschild (Suisse), Union Bancaire Privée, Lombard Odier Darier Hentsch & Cie e Serono.

Jérôme Koechlin ha un dottorato in Scienze economiche e sociali dell’Université de Genève, un Master in Comunicazione della New York University e una laurea dell’Institut des Hautes études internationales et de développement (HEID). Dal 2004, insegna Comunicazione economica e finanziaria presso il Médi@LAB dell’Université́ de Genève e ha pubblicato vari libri di successo. Cura un blog dedicato alla comunicazione e alla leadership per una rivista economica ed è membro della European Association of Communication Directors (EACD) e del Club Suisse de la Presse (CPS).

 

Potrebbe interessarti anche:

Vontobel fonde alcune sue attività

Vontobel fonderà la sua boutique multi-asset class in una boutique quantitativa che opererà sotto l’insegna di Vescore

L’asset management di Vontobel è in procinto di fondere la sua boutique multi-asset class in …