Home / Notizie Finanziarie / L’Opa di Banca Cler è positiva

L’Opa di Banca Cler è positiva

Il 20 giugno scorso la Basler Kantonalbank ha pubblicato un'offerta pubblica di acquisto per tutte le azioni al portatore della Banca Cler SA detenute dal pubblico

Al termine del periodo di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto per tutte le azioni al portatore della Banca Cler SA detenute dal pubblico, la Basler Kantonalbank ha divulgato il risultato intermedio provvisorio, dichiarando che l’offerta ha avuto un esito positivo.

Il 20 giugno scorso la Basler Kantonalbank, offerente,ha pubblicato un’offerta pubblica di acquisto per tutte le azioni al portatore della Banca Cler SA detenute dal pubblico con un valore nominale pari a 20 franchi per azione.

Con la pubblicazione in data odierna del risultato intermedio provvisorio, la Basler Kantonalbank ha dichiarato che l’offerta ha avuto un esito positivo. Tenendo conto delle azioni Banca Cler detenute dall’offerente al termine del periodo di offerta e delle azioni Banca Cler cedute, la partecipazione della Basler Kantonalbank al termine del periodo di offerta (13 settembre 2018), salvo esecuzione dell’offerta, ammonta al 92,35 percento di tutte le azioni Banca Cler quotate al 13 settembre 2018.

Come specifica Banca Cler in un comunicato, il presente risultato intermedio è provvisorio. La Basler Kantonalbank divulgherà il risultato intermedio definitivo il 19 settembre 2018.

Il termine suppletivo di 10 giorni di contrattazione concesso agli azionisti pubblici della Banca Cler SA per l’accettazione dell’offerta avrà inizio il 20 settembre 2018 e terminerà il 3 ottobre 2018, ore 16.00 (OEEC). L’esecuzione dell’offerta di acquisto avrà presumibilmente luogo il 17 ottobre 2018.
 

Potrebbe interessarti anche:

Per gli esperti della Confederazione Pil al 2,9%

La buona situazione economica internazionale fa fiorire il commercio estero e gli investimenti delle imprese.

Il gruppo di esperti della Confederazione rivede nettamente al rialzo, dal 2,4 % al 2,9 …