Home / Notizie Finanziarie / Deutsche Bank via da Londra?

Deutsche Bank via da Londra?

Indiscrezioni di stampa sostengono che il colosso tedesco voglia trasferire gran parte delle proprie attività dalla City a Francoforte

Deutsche Bank vuole fare fagotto e lasciare la City per Francoforte. Queste sono le voci divulgate da Reuters che rivela come il colosso tedesco, temendo gli effetti della Brexit, stia pensando di sposatare grandi volumi di attività dalla città sul Tamigi a quella sul Meno.

Secondo le indiscrezioni uscite dall’agenzia di stampa, il gruppo tedesco avrebbe intenzione di trasformare la sua controllata in Gran Bretagna in una filiale protetta da «ring fencing», riducendo considerevolmente le proprie operazioni negli Uk.

Non solo: dai rumor emerge che DB potrebbe trasferire circa tre quarti dei propri 600 miliardi di euro di capitale da Londra alla sede centrale. Ovviamente l’istituto si è trincerato dietro un secco no comment, ma secondo il  Financial Times Deutche Bank starebbe pensando a come ridimensionare il bilancio della banca londinese in modo da ridurne nettamente le dimensioni.

Ovviamente si tratterebbe di un’operazione complessa che esige tempistiche e costi elevati e non stupisce che il gruppo bancario ci vada con i piedi di piombo prendendosi il giusto tempo di riflessione.

Potrebbe interessarti anche:

Lombard Odier dice addio ai clienti americani

L'istituto ginevrino fa sapere di aver veduto il suo portfolio a Vontobel Swiss Wealth Advisor, filiale al 100% di Vontobel

Lombard Odier lascia la sua clientela statunitense. L’istituto annuncia, infatti, di aver venduto il suo …