Home / Notizie Finanziarie / REYL acquisisce Öhman Bank S.A

REYL acquisisce Öhman Bank S.A

L'operazione ha come fine il rafforzamento della presenza di REYL in Lussemburgo

REYL & Cie SA (REYL) e il gruppo finanziario svedese a carattere familiare Öhman hanno sottoscritto un accordo vincolante ai sensi del quale REYL acquisirà l’intero capitale di Öhman Bank S.A. Luxembourg, una banca fondata in Lussemburgo nel 2006. L’operazione è soggetta all’approvazione degli organi di regolamentazione competenti e dovrebbe essere concretizzata durante il primo trimestre del 2019.

REYL è presente dal 2009 in Lussemburgo, dove opera attraverso le filiali REYL PRIVATE OFFICE (LUXEMBOURG) S.à r.l. e REYL PRIME SOLUTIONS S.A., attive nel campo dei servizi di governance familiare e d’impresa. Con questa acquisizione, il Gruppo REYL aumenterà il proprio patrimonio gestito di circa 800 milioni di euro ed espanderà in misura significativa la sua presenza in Lussemburgo e nell’Unione europea. REYL prevede di esercitare le sue attività di Wealth Management, Corporate & Family Governance, Corporate Advisory & Structuring, Asset Services e Asset Management sotto la denominazione REYL & Cie (LUXEMBOURG) S.A.

In un comunicato stampa REYL dice di avvalersi della presenza pluriennale di Öhman Bank S.A. Luxembourg e della sua approfondita conoscenza delle aspettative dei clienti nei mercati nordici, al fine di proporre alla nuova clientela la sua gamma completa di servizi tramite un approccio trasversale.I termini finanziari della transazione non verranno divulgati.

François Reyl, Direttore Generale di REYL, ha commentato:” Öhman Bank S.A. Luxembourg è una solida banca privata con un management team di altissima qualità. Siamo felicissimi di poter intensificare la nostra presenza in Lussemburgo, così da poter sviluppare il nostro hub europeo e diversificare la clientela in un’area ben nota per il suo pool di imprenditori di talento e investitori sofisticati. Questa acquisizione arricchisce REYL in termini geografici e culturali, apportando la nuova e approfondita conoscenza dei mercati nordici, che, secondo noi, potrebbero diventare una componente interessante della nostra strategia di crescita futura”.

Johan Malm, Direttore Generale del Gruppo Öhman, ha aggiunto: “La scelta di REYL & Cie SA come nuova proprietaria della nostra banca lussemburghese risiede nella nostra fiducia nella capacità di REYL di soddisfare pienamente gli interessi e le esigenze dei clienti attuali e futuri. L’innovativo modello d’affari di REYL ha il potenziale di permettere a Öhman Bank S.A. Luxembourg l’ulteriore sviluppo dei prodotti, dei servizi e delle operazioni nel proprio mercato domestico ed all’estero”.

 

Potrebbe interessarti anche:

LGT apre succursale a Bangkok

LGT apre una divisione thailandese specializzata in wealth management per la clientela locale. Si chiamerà LGT Securities (Thailand) Limited

LGT annuncia l’apertura delle sue attività di Wealth Management in Thailandia dopo aver ottenuto le …