Home / Protagonisti / Wilhelm Rohde nuovo CFO di Swisscard

Wilhelm Rohde nuovo CFO di Swisscard

In nuovo Chief Finance Officer arriva da una lunga esperienza nel settore carte di credito tra cui American Express

Il Board of Managing Officers (BMO) ha nominato Wilhelm Rohde nuovo CFO di Swisscard AECS GmbH. Il 1° novembre 2018, Wilhelm Rohde entrerà a far parte del Management dell’azienda leader di carte di credito svizzera.

Il nuovo CFO di Swisscard vanta un’esperienza dirigenziale pluriennale a livello internazionale nei settori finanziario e strategico. Wilhelm Rohde ha avviato nel 2004 una carriera di successo presso American Express nelle diverse sedi lavorative di Londra, Sydney, New York e Singapore.

Il nuovo direttore finanziario di Swisscard ha iniziato il suo percorso di avanzamento professionale in ambito CFO nel quartier generale asiatico di American Express. Dopo diverse posizioni finanziarie, sino a fine 2016 è stato responsabile di tutti gli aspetti finanziari dei budget di marketing globali per la gestione operativa delle carte di credito per i clienti privati sul mercato americano e internazionale. Da inizio 2017, Wilhelm Rohde è Vice President Strategic Business Development nel settore International Consumer Cards a Londra.

Prima del suo periodo trascorso in American Express, Wilhelm Rohde ha lavorato in Germania per le aziende di consulenza Deloitte e Cap Gemini Ernst & Young.

Wilhelm Rohde, 45 anni, ha studiato economia aziendale all’Università di Mannheim e Göttingen con approfondimenti in finanza e tasse. Più tardi ha ottenuto un MBA presso la scuola superiore di economia Insead di Singapore.

Il precedente CFO, Daniel Bürchler, ha lasciato Swisscard – come già comunicato – a maggio 2018, per intraprendere nuove sfide lavorative. Da quel momento Stephan Lohnert ha assunto il ruolo di CFO ad interim, affiancando questa attività al suo ruolo ordinario di Head of Treasury. Dopo l’entrata in carica di Wilhelm Rohde, Stephan Lohnert si dedicherà di nuovo completamente alla direzione della divisione Treasury.

Potrebbe interessarti anche:

Nuova carica in SYZ per Astengo

Pablo Astengo nuovo esperto di pianificazione finanziaria e previdenza per l'istituto bancario

Banque SYZ amplia la sua offerta nel campo della consulenza patrimoniale affidando a Pablo Astengo …